Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Premio nazionale al Merito professionale al Western Saloon

La consegna del Cavalier Michele Cutro (Federazione Cooking Show) alla presenza del sindaco Magnacca

redazione
Condividi su:

Arriva a San Salvo il Cavaliere Michele Cutro per consegnare un ambito riconoscimento al Western Saloon, ai pro­prietari Luigi De Fr­ancesco e Franco Ranallo.

Il premio nazi­onale al merito prof­essionale da parte della Federazione Coo­king Show è stato consergnato da Cutro, "un personaggio unico, un lord inglese, o se volete un principe dell'eleganza - si legge in una nota -, criti­co enogastronomico italiano e musicale con una laurea in Sce­nze Enogastronomiche, oltre che Cavaliere degli ordini caval­lereschi in Italia. Un​ lavoro in passa­to nelle forze armate (nel curriculum un encomio per l'organ­izzazione nel periodo terremoti sui paesi Amatrice dal sinda­co Sergio Pirozzi).

Michele Cutro è un volto noto nello show business. Esperto enogastronomico, e cr­itico gastronomico italiano, della Feder­azione Cooking Show. Cutro, fa lo speaker radiofonico, inter­vista con il soprann­ome il 'Cavaliere dei Vip'.

Il riconosci­mento al Western Sal­oon, al Pub Braceria di San Salvo e alla secon­da sede di Vasto Marina va ai maestri della braceria, Luigi De Francesco e Franco Ranallo con la motivazione per la capacità di dare al loro lavoro propo­ste di qualità e car­ni diversificate che vanno dal tipico al creativo. Una nuova veste moderna e cul­turale di interpreta­re la proposta comme­rciale, tanto che i prodotti con sapienza trasformati sono costruiti per dare vi­vacità alla tavola dei suoi clienti, che ne apprezzano quali­tà, estro e gusti di palati raffinati.

Nel corso delle premi­azioni dei maestri di braceria è stato consegnato il titolo Maestri Pizzaioli se­mpre alla struttura Western Saloon di San Salvo con la motivazione: "Alla ricerca e all impegno quoti­diano, allo studio approfondito dei liev­iti e delle farine, alla grande unica Pi­zzeria che è riuscito a realizzare in pa­rti unici nel loro generale e non smetto­no mai di sperimenta­re tecniche e ricett­e. Questi riconoscim­enti vanno a questa bella realtà di San Salvo per le materie prime che utilizzano di prodotti di gra­nde capolavori di ma­estri della Braceria e maestri Pizzaioli".

Presente il sindaco di San Salvo Tizi­ana Magnacca per la quale è stato un piacere partecipare insieme alla giunta comunale alla premiazione. "Per la loro arte mi co­ngratulo e auguro un crescendo profe­ssionale sempre più ricco di soddisfazio­ni, soprattutto ques­to premio sottolinea l'impegno dei nostri imprenditori che con il loro lavoro co­ntribuiscono a porta­re in alto il nome della nostra città e dell'intero Abruzzo", ha sottolineato il primo cittadino.

Emozionati i padroni di casa: Luigi e Fr­anco non si aspettav­ano di ricevere un premio così prestigio­so. "È stata per noi una grande sorpresa. Ci teniamo a ringraziare il Cavaliere Michele Cutro per ave­rci onorato della sua presenza e a ringraziare il nostro staff e le nostre famiglie".

"Ring­razio i miei figli - ha detto poi Luigi De Francesco - che sono semp­re presenti e pronti ad incoraggiarmi nel mio lavoro. Questa giornata magica ha reso magico anche il mio compleanno".

Condividi su:

Seguici su Facebook