Quando si dice che l'unione fa la forza non si sbaglia mai.Sono infatti tre i soci proprietari del nuovo ristorante apertosi a Cupello in pieno centro storico. Locale curato nella sua semplicità , caldo e accogliente, i soci si impegnano a stupire gli ospiti con una cucina ''fuori gregge'' : ottime materie prime e un tocco di fantasia. I piatti vengono preparati quasi davanti ai clienti considerando che nel locale c'è una cucina a vista, segno evidente della sicurezza dello chef e di tutto il personale. Oltretutto è possibile, anticipando la propria presenza, richiedere qualunque piatto si voglia mangiare. In sala c'è la simpatia di chi si occupa dei clienti, che contribuisce senza dubbio al successo del locale, quanto, se non più di un piatto d'eccellenza.
Si sa che i clienti amano essere coccolati, amano sentire che viene offerto loro un servizio attento in un ambiente caldo: elementi senza i quali evidentemente non scatta la voglia di tornare.
Si viene accolti con del prosecco accompagnato da deliziose tartine.
Nel menù, troviamo tra gli antipasti, oltre agli ottimi salumi e formaggi da accompagnare con del buon miele, particolarità a base di verdure: crema di belga, fagottino di bietola, crespelle con fonduta di tartufo.
Tra i primi: la chitarra al gregoriano fuso e per chi ama il sugo d'agnello, ci sono i capunti alla pecorara. Secondi per tutti i gusti: agnello, faraona, polenta con coniglio alla birra, ma squisiti sono i fagottini di maiale alla frutta secca.
Il menù cambia in base alla stagione a seconda dei prodotti offerti dalla nostra terra.Buoni anche i dolci. Discreta la cantina fornita esclusivamente di prodotti regionali. Noi abbiamo abbinato al nostro pasto un buon ''Hannibal'', Montepulciano della cantina Chiarirei di Pianella (PE).
Ottimo il rapporto qualità prezzo.
Indirizzo: Via XX Settembre 33 Cupello
telefono: 0873/316353
Note: chiuso mercoledì
web site: www.lapecoranera.info
Prezzo: € 25,00 circa