Il santo del giorno: domani è sant'Ilario Di Poitiers, dopodomani san Felice Da Nola, domenica san Mauro
Un vortice depressionario si sposta dalla Valpadana all'Adriatico portando un peggioramento del tempo specie al Centro e al Sud.
Il maltempo insisterà al Centro con rovesci diffusi, in attenuazione a fine giornata sulle coste del medio Adriatico.
Domani nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 5mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2550 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudovest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Dopodomani bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di 0°C, lo zero termico si attesterà a 1050 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Domenica cieli molto nuvolosi o coperti con deboli precipitazioni che, in serata, assumeranno carattere nevoso, sono previsti 7mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 3°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 500 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Fonte 3BMeteo