Il santo del giorno: oggi sante Fosca e Maura, domani san Valentino, mercoledì santi Faustino e Giovita, giovedì santa Giuliana di Nicomedia.
Dopo un avvio incerto la settimana prosegue con l'alta pressione. Nel corso della nuova settimana il rinforzo di un campo anticiclonico sull'Europa centrale tenderà a estendere la propria influenza anche all'Italia. Il tempo si farà dunque stabile e più soleggiato ovunque, salvo ancora qualche addensamento tra lunedì e martedì. Questi disturbi lasceranno spazio però ad una prevalenza di sole quasi ovunque.
Oggi giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 7.7°C, lo zero termico si attesterà a 1685 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Mare poco mosso.
Domani giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1600 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso.
Dopodomani bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 3100 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso.
Giovedì bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 3100 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Mare poco mosso.
Fonte 3b Meteo
Foto di Nicola Palma Ucci