Per US San Salvo e Real ieri è stata una giornata di riposo in virtù della sosta dei campionati di Eccellenza e Promozione. Sono però scese in campo le altre due formazioni sansalvesi, impegnate nel girone H della Seconda categoria: lo Sporting e il Simone Piccirilli. Il rendimento delle due squadre è pressoché diametralmente opposto.
Il campionato è stato dominato e vinto con tre turni d’anticipo dal Real Tigre Vasto (60 pt.). Il secondo posto è ormai conquistato dal Monteodorisio a 50 punti e in ballo restano le tre posizioni per l’accesso ai play-off. Lo Sporting ieri ha colto un’importantissima vittoria in questa direzione in trasferta contro il Pollutri. Un 2 a 0 esterno che consolida il quarto posto in classifica (39 pt.) e alimenta i sogni del salto in Prima a fine stagione.
La prima stagione in Seconda categoria del Simone Piccirilli, invece, è da dimenticare. Una sconfitta fuori casa – seppur di misura – contro il Monteodorisio lascia inalterata l’ultima posizione in classifica. Solo 7 punti all’attivo e il peggior attacco (insieme al Lentella, 13 gol fatti) difficilmente lasciano sperare nell’accesso ai play-out.
Al ritorno dalla pausa pasquale, il 15 aprile, lo Sporting riceverà in casa il San Buono, mentre il Simone Piccirilli andrà in trasferta a Gissi.
Questa la classifica:
Real Tigre Vasto 60
Monteodorisio 50
Sporting Pollutri 41
Sporting San Salvo 39
Montazzoli 36
Furci 36
United Cupello 35
Montalfano 29
Torrebruna 28
Gissi 25
San Buono Calcio 19
Mario Turdò 17
Lentella 13
Simone Piccirilli San Salvo 7