Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una domenica in agrodolce per le squadre di calcio sansalvesi

Festeggiano Sporting e Simone Piccirilli, male l'US San Salvo

A cura della redazione
Condividi su:

Due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Questo il bollettino della domenica calcistica sansalvese appena passata.

 
L’unica sconfitta tra le sansalvesi la rimedia l’Us San Salvo che disputa il campionato di Eccellenza. Avviene – quasi – tutto nei primi venti minuti. L’Us San Salvo che ospita il Sulmona, infatti, impiega solo sei minuti per andare in vantaggio di due reti con una doppietta di Marinelli. Gara in discesa? No, un quarto d’ora di smarrimento della difesa baincazzurra portano al ribaltamento del risultato: si passa dal 2 a 0, al 2 a 3. Al ventiseiesimo del secondo tempo, arriva la quarta rete degli ospiti a chiudere una gara iniziata bene e finita male.
L’Us resta in lotta per evitare i play-out a 34 punti insieme alla Rosetana. Tornerà in campo già domani contro il Martin Sicuro al ‘Davide Bucci’.
 
I play-out rappresentano, invece, una certezza per il Real che ha anticipato sabato il match contro il Pratola, sul neutro di Vasto Marina. Il Pratola mette sotto i sansalvesi andando a segno e mancando numerose palle gol. Il Real non perdona le occasioni sciupate e agguanta il pareggio con Monteferrante. Il punto conquistato non smuove la classifica, i play-out per non retrocedere ormai sono scontati. Prossimo turno domani in trasferta contro il Vis Pianella ’90.
 
La domenica calcistica si chiude con la doppia vittoria di Sporting e Simone Piccirilli in Seconda categoria. Lo Sporting strapazza in casa il San Buono per tre reti a zero e resta a caccia di un posto per i play-off. Se la vittoria dei biancocelesti conferma il buon campionato disputato finora, altra cosa è il risultato positivo del Simone Piccirilli. Si tratta, infatti, della seconda vittoria in campionato, la prima risale al 22 gennaio scorso contro il Lentella, diretta avversaria per la salvezza. Domenica la squadra capitanata da Michele Bevilacqua è stata in grado di imporsi per 3 a 2 in trasferta contro il Gissi. La vittoria non fa classifica – tutte le dirette concorrenti per la salvezza hanno vinto e difficilmente il Simone Piccirilli eviterà la retrocessione diretta – ma rende meno amara la stagione.
Domenica prossima, sul campo di via Stingi, andrà in scena il derby fra Sporting e Simone Piccirilli.
 
Condividi su:

Seguici su Facebook