Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuola di pallavolo BTS: La C conquista la seconda vittoria

Archiviato il Francavilla in 4 set, ottimo Di Rocco G., strepitoso Celebre D.

Condividi su:

Nel primo set, la BTS appare contratta, e il Francavilla si porta subito sul 5-0. A toglierci dai guai, un' errore al servizio degli ospiti. LA BTS fa comunque fatica ad ingranare, e il Francavilla raggiunge il massimo vantaggio sul 13-7.
La svolta per la gara, la fanno Celebre D. prima e Di Rocco G. poi.
Celebre devastante in attacco, nel primo set è infermabile: fa letteralmente "fuori"l'opposto del Francavilla, con una bordata lungolinea, costringendo il mister avversario a chiamare la sostituzione. C'è da chiedersi cosa ci facesse in panchina nelle ultime due gare, dato che pare l'attaccante più in forma. Altra nota di merito, il centrale classe 96, Di Rocco G., entrato a set in corso, si è fatto trovare pronto in attacco quando è stato chiamato in causa, siglando inoltre, tre muri punto. 
Si prospettano tempi duri per il centrale Di Virgilio A., messo in panchina oggi, causa rendimento non ottimale.
Con una rimonta incredibile, la BTS riesce ad agguantare e sorpassare il Francavilla, aggiudicandosi il primo set.
Nel secondo parziale non c'è storia: il Francavilla viene letteralmente "asfaltato". Due a zero per la BTS. Nel terzo, registriamo ancora, un vistoso calo di concentrazione per i padroni di casa. A nulla valgono i cambi di De Felice con Bucci, e di Di Risio con Placidi. il terzo parziale và agli ospiti.
Nel quarto, il set più bello della partita, il Francavilla ha conquistato consapevolezza dei propri mezzi, mentre la BTS prova a reagire: ne esce fuori un set condotto punto a punto, e mentre ai giocatori del Francavilla piace "parlare", il nostro Celebre D. risponde con "i fatti", conquistando un piccolo breack per la BTS. Lo scambio più bello della partita, lo firma Colamarino, è quello del 23-21 per la , grazie a uno splendido De Felice in difesa, aiutato da tutta la squadra, dopo una serie interminabile di scambi, un punto che di fatto chiude la partita. Gli ospiti alzano bandiera bianca, e la BTS conquista il set per 25-21.
Nei primi due set, la confusione nella metà campo ospite, ha permesso alla BTS di conquistare i parziali, nel terzo, c'è stato il ritorno del Francavilla, che con un'ottima prova, soprattutto nella fase muro-difesa, ha annichilito le velleità della BTS di chiudere il match. Nel quarto, partita vera, reazione della squadra di casa, e partita conclusa per 3-1 per la BTS.

 

Prossima gara in trasferta a Isernia tra due settimane, causa il turno di riposo.

 

Lunedì sera, ore 20.00, esordio con big match per l'U19 ad Ortona: e con un Colamarino e un Di Rocco così, l'Impavida ha di che preoccuparsi. Ancora una volta.

Condividi su:

Seguici su Facebook