Esordio con vittoria per le ragazze della BTS: nella prima giornata del Campionato di Prima divisione Femminile, si impongono per 3-1 sull'Altino.
Nel primo set, le ragazze appaiono contratte e un pò nervose: troppi gli errori in attacco e difesa, che consentono all'Altino di acquisire un largo vantaggio, che gli consentirà di aggiudicarsi il set. Nel secondo parziale, Capitan Basilico e compagne, si riscattano, con una bellissima prestazione: letali in attacco e concentrate in difesa e ricezione. Le due Centrali, Delle Donne T. e Muratore V., si sbloccano in attacco, iniziando a macinare punti su punti, in particolare Delle Donne T., insuperabile anche a muro.
Ottima anche la prestazione di Frangione P., che dà sicurezza alla ricezione, e si rivela insuperabile in difesa.
Il secondo e terzo parziale sono incamerati con relativa facilità . Nel quarto, dopo aver allungato pesantemente, le ragazze della BTS hanno un preoccupante calo di concentrazione, che permette all'Altino di recuperare il gap di svantaggio, agguantando il pareggio. Ma è solo un attimo, le ragazze decidono che è arrivato il momento di chiudere l'incontro e con un break di 4 punti, conquistano il set point, e chiudono l'incontro.
Prossima gara in casa, Domenica 11 Novembre contro il Crecchio, presso la Palestra ITC "R.Mattioli", a San Salvo.