Affrontare la Jurassik non è mai cosa semplice: sarà vero che all’anagrafe i teatini hanno parecchie primavere sulle spalle, ma la classe non scompare con l’età . Primo set, molte ombre e poche luci per i sansalvesi, con il solo Colamarino a tenere la BTS a galla. Di Risio riguadagna rapidamente la panchina, seguito a ruota da Celebre. Turtora D. e Placidi G. si fanno valere, ma non basta per portare a casa il set, che viene incamerato dalla Jurassik.
Nel secondo parziale, torna in campo Celebre, e il match prosegue punto su punto, ricordiamo Colamarino e Viola che contribuiscono con delle belle difese, mentre Bucci distribuisce bene, spiazzando sovente il muro avversario. Celebre ringrazia e butta giù. Ma non basta. Anche il secondo set viene incamerato dai teatini.
Nel terzo, la svolta: reazione d’orgoglio della BTS, grande mossa tattica di Mister Del Frà , che fa entrare Di Rocco per Di Virgilio, e Di Risio per Colamarino. Per entrambi una gara da incorniciare, e la palma di migliori in campo. Di Rocco conferma quanto già di buono aveva fatto vedere nella gara precedente contro il Francavilla, mentre Di Risio, da opposto si rivela una saracinesca a muro, e in attacco delizia il pubblico, con alcuni tocchi da beach da giocatore consumato. Nel momento decisivo, 24-23 per la Teate, la BTS si ritrova con Viola D. in battuta, qualcuno rivolge gli occhi al cielo, pregando per un miracolo, che puntualmente avviene: Viola non sbaglia, e in contrattacco conquistiamo il punto del 24 pari.
Consumato il bonus, Viola manda a rete la battuta seguente, con grande disappunto del pubblico, ma oramai la BTS è diventata cosciente di ciò che può fare e realizza l’impresa: set vinto per 27-25.
Nel quarto parziale, partenza shock per la Teate, che si ritrova sotto per 14-6, col muro a farla da padrone, nella metà campo della BTS. Ma le cose facili non piacciono alla BTS, che si fa agguantare, spazio allora al doppio cambio, che vede di nuovo in campo Colamarino in prima linea, e Bucci in regia. Terminato il giro davanti per l’opposto sansalvese, rientrano in campo i titolari Di Risio e De Felice, protagonisti, il primo con i suoi attacchi, e il secondo con delle prodezze difensive, e tanto cuore, che valgono il tie break per la BTS.
Il quinto set è pura passerella per la BTS, con Di Rocco che và a suggellare la sua prestazione, con i suoi muri e i suoi punti in attacco.
La BTS agguanta due punti importanti in classifica, e si porta a ridosso della capolista Agnone.
Prossimo appuntamento Domenica 18 Novembre a Isernia.