Il San Salvo si è imposto sul battagliero e caparbio Miglianico, grazie ad uno stupendo gol di testa del difensore Benedetto, al 39° dell’ultima frazione di gioco. Non è stato facile per la squadra di Precali battere un Miglianico deciso a vendere cara la pelle. La squadra ospite è stata pericolosissima in molte occasioni, ma la difesa biancazzurra con i rientranti Benedetto e Felice è stata sempre pronta a chiudere ogni varco. Assenti nella squadra biancazzurra lo squalificato Farina, che dovrà stare fermo anche la prossima partita contro la Santegidiese e Veron il giocatore-faro della manovra San Salvo. La mezz’ala dell’Argentina è un giocatore insostituibile per la sua classe e le sue caratteristiche. L’allenatore biancazzurro al posto di Veron ha giocato la carta Tomeo, che è stato molto determinato, mentre al posto del capitano biancazzurro Farina, ha dato il via libera a Cappelletti. Il ragazzino ha ripagato il suo mister con una grande partita. Al 4° del p.t. Tomeo appoggia il pallone a Marinelli che spara subito, ma il portiere Trivilino riesce a deviarlo. Dopo un fraseggio fra Marinelli e Tomeo, consente proprio a quest’ultimo di andare al tiro, la sfera termina sulla parte alta della traversa. I biancazzurri rientrano in campo con una maggiore determinazione. Cercano la vittoria a tutti i costi. I padroni di casa provano a scardinare la porta di Trivilino, dopo due minuti dall’inizio della ripresa con Marinelli, al 5° Cappelletti, al 9° Torres e di nuovo Marinelli al 18°, ma la fortuna non è dalle loro parti. Il San Salvo continua ad attaccare a testa bassa. A sei minuti dal termine Benedetto con con un micidiale colpo di testa trafigge Trivilino. Punteggio finale: San Salvo-Miglianico 1-0. “Sono felicissimo del risultato - ha sottolineato l’allenatore Precali - i miei ragazzi si sono battuti come leoni. Mi è piaciuto il gol di testa dell’ appena rientrato Benedetto. C’è da dire che abbiamo giocato senza Farina e Veron. Senza l’argentino ho dovuto rivoluzionare l’assetto a centrocampo. E’ andato tutto bene. Siamo saliti a 19 punti, non si scherza”. “ Abbiamo giocato benissimo - ha affermato, tra l’altro, il presidente del San Salvo Minicucci - è stata una vittoria bellissima. Avete visto come gioca bene il ragazzino Cappelletti, è una mia scoperta”. La squadra biancazzurra ha riscattato il ko con il Civitella Roveto.
U.S. San Salvo: Antenucci, Pollutri, Alberico, Spagnuolo, Felice (27° s. t. Sabella), Benedetto, Cappelletti, Laudiero ( 15° s.t.Argirò), Torres (43° s.t.Pantalone), Tomeo, Marinelli. A disp. Raspa, Izzi, Di Pietro, Pasquarelli. All. Precali
Miglianico: Trivilino, Rutolo (43°s.t.D’Amore), Di Nardo, Marrone, Di Candia, Cinquino (35°s.t.Adorante), Di Profio, Quintiliani, (30°s.t.Serafini), Petito, De Leonardis, Fiaschi. A disp. De Melis, Ruffa, Gasparri, Giandonato. All. Tatomir. Arbitro Feliciani di Teramo. Rete al 39° s.t. Benedetto.
Fotoservizio di Ercole Michele d'Ercole