Un risultato luccicante: è quello che è riuscito a conquistare il giovane pugile della San Salvo Boxe Luigi Alfieri, che a Catania, nel fine settimana, è stato incoronato nuovo campione italiano della categoria 'Youth 64 kg' di pugilato.
Alfieri, 17 anni, dopo aver superato brillantemente la fase di qualificazione combattendo 4 incontri in tempi piuttosto ristretti, è riuscito a spuntarla anche nella finalissima per l'assegnazione del titolo tricolore. Erano complessivamente 14 gli atleti in lizza per questa categoria.
Ad accompagnarlo in questa fantastica avventura i suoi preparatori, Domenico Urbano e Alfredo Campitelli: anche per questi ultimi, assieme al ragazzo, gioia incontenibile per un riscontro sul ring che dà piena dimostrazione di un impegno e di una passione che vanno avanti pur tra mille sacrifici. Ed un notevole riconoscimento all'opera che viene svolta all'interno della San Salvo Boxe.
Sul piano tecnico è stata notevole la prova di Luigi Alfieri che nell'atto finale della competizione, pur davanti ad un avversario di talento e forte fisicamente, ha saputo far valere la sua tecnica e agilità .