Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuola di Pallavolo BTS: la 1° Divisione Femminile perde 3-1 contro Fara

La BTS perde lo scontro per il primato in classifica

Condividi su:

Un 3-1 con molti rimpianti. Perchè la formazione di Mister di Cesare ha disputato una bella partita, ad alta intensità, contro una formazione altrettanto forte. Alla fine a spuntarla, è stata la classe della brasiliana Marcela, che in passato ha militato nelle fila del Lanciano, in B1, attualmente in forza al Fara San Martino, infermabile a tratti in attacco, ed eccezionale in difesa.

Il primo set, Ã¨ tutto della BTS. Una partenza micidiale, masssimo vantaggio sul 19-15. Miter di Cesare P. chiede maggiore concentrazione a muro, e Muratore V. risponde presente, regalando più di una stampata, alle incaute schiacciatrici avversarie. Sul finale, un calo di concentrazione, rischia di mandare tutto i frantumi, ma le sansalvesi riescono ad alzare la testa, e a concludere il set per 26-24.

Nel secondo e terzo parziale, è uno show delle giocatrici del Fara, incredibili in difesa, solo le centrali Muratore V. e Delle Donne T., riescono a passare. Se si aggiungono qualche errore di troppo nel fondamentale di battuta e atttacco, seconda e terza frazione, sono incamerati dal Fara, che si porta in vantaggio nel conto set per due a uno.

Nel quarto set,il più bello è spettacolare, è uno scontro testa a testa, punto a punto, con recuperi eccezionali da ambo le parti. Ogni azione mette a dura prova la resistenza di tutte le giocatrici, è una gara di nervi, con il Fara che inizia a concedere qualcosa. La BTS conquista un break con Muratore al servizio, che lancia delle autentiche bordate dalla linea dei nove metri.

Il Fara non demorde e riaggancia nuovamente le sansalvesi. Alla fine la spunteranno per 28-26.

Tanta l'amarezza e sana rabbia per la sconfitta, per Capitan Basilico e compagne, ora ancora più motivate, nel proseguo del campionato, per migliorare in vista del ritorno contro il Fara, per quella che si preannuncia essere un'altra gara piena di spettacolo ed emozioni.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook