L’US San Salvo ha iniziato con il piede giusto il trittico di partite bollenti: Pineto-Sulmona-Giulianova .
Contro la squadra di Ciarrocchi, all’ultima di andata, la squadra di Precali ha messo a segno tre punti d’ oro. I biancazzuri, non hanno risparmiato le loro energie, il premio della dura fatica accumulata per i continui attacchi alla porta del Pineto è scaturito ad una manciata di secondi dal fischio finale dell’arbitro.
A levare le castagne dal fuoco, ci ha pensato Benedetto, che ha segnato un memorabile gol vittoria con una legnata di sinistro.
Benedetto è stato il baluardo del pacchetto difensivo. Spagnuolo, Felice e Alberico non sono stati da meno.
Non é la prima volta, che il difensore biancazzurro, mette a segno gol importantissimi. Contro il Miglianico, grazie alla sua incornata, allo scadere dei 90 minuti, la squadra biancazzurra è riuscita a conquistare il bottino pieno.
Un sola volta con Shafolahan al 24° della seconda frazione, la squadra di Ciarrocchi è andata vicinissima al gol, ma il palo ha ricacciato indietro il bolide dell’attaccante pinetese.
“Abbiamo comandato per tutta la partita”- ha affermato Vincenzo Di Nardo allenatore della squadra juniores – “ sono meritatissimi i tre punti conquistati contro la squadra ospite. Nonostante l’assenza di Marinelli, abbiamo giocato con grande risolutezza. Il neo acquisto Stango è stato fatto scendere in campo nella ripresa per una ventina di minuti. E’ un giocatore velocissimo, sicuramente saprà dare man forte ai suoi nuovi compagni di squadra. Cinque risultati utili consecutivi , 27 punti in classifica, quarta migliore difesa, non si può pretendere ancora di più dai nostri ragazzi”.
Domani, il San Salvo, per il secondo turno di Coppa Italia, riceverà in casa lo stratosferico Sulmona (campione d’inverno). La squadra ovidiana non ha potuto disputare il confronto interno con l’ Altirocca a causa dell’abbondante neve caduta nella giornata, domani dovrà fare a meno di Bolzan, il terrore dei portieri.
Rientra nel San Salvo Vito Marinelli, dopo le due giornate di squalifica.
Ai ragazzi di Precali è sufficiente un pareggio per accedere al turno successivo, ma potrebbe tentare di conquistare l’intera posta.