I biancazzurri, nella partita di Coppa Italia contro il Sulmona di Grillo, hanno combattuto come leoni feriti, purtroppo non sono riusciti a raggiungere la qualificazione alla finale regionale. Il gol realizzato di testa da Scandurra dopo appena 5 minuti dall’inizio, è stato per i padroni di casa come una doccia fredda .
La squadra di Precali ha accorciato le distanze al 10° della ripresa con un rigore magistralmente trasformato da Tomeo. Nulla faceva presagire ad una rimonta della squadra dell’ undici del Sulmona, quando, l’ astuto Cau, a poco meno di un quarto d’ora dalla fine della partita, con un guizzo impressionante ha segnato il gol decisivo.
Il San Salvo ha tentato di riacciuffare il pareggio, catapultandosi nell’area giallorossa, ma non è riuscito a centrare lo specchio della porta.
L’unico rimprovero che si può fare, infatti, alla squadra sansalvese è quello di non aver saputo concretizzare le occasioni propizie. L’undici di Precali non meritava l’eliminazione dalla Coppa Italia. E’ stato molto positivo la spinta propulsiva che il veloce Stango e il metronomo Veron hanno saputo imprimere alla gara.
Il neo acquisto Stango con le sue finte e contro finte ha fatto impazzire la difesa ospite. L’allenatore biancazzurro ci teneva molto a inserire l’estroso calciatore nativo di San Severo nella rosa, Minicucci, infatti, l’ha accontentato.
Domani, nel primo turno del girone di ritorno, la squadra biancazzurra, riceverà in casa la fortissima squadra giuliese. Una volta tanto, Precali, può disporre di tutti i migliori elementi della squadra.
La squadra giallorossa, seconda forza del campionato, ha totalizzato 27 punti in classifica, ha vinto 10 partite, 4 pareggiate, 3 perse, 29 gol segnati in 17 partite (quasi il doppio dei gol messi a segno dai biancazzurri ).
La squadra biancazzurra è carica, ha voglia di riscatto e può vincere con chiunque.
Si preannuncia una partita incandescente. I padroni di casa per non perdere contatto con il duo di testa della classifica deve fare di tutto per non perdere. Partita aperta ad ogni risultato.
Caro Precali, l’unica cosa che posso consigliarti è di tenere a freno il rapinatore d’area Torbidone!