Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sconfitta bruciante per gli Amici del Basket San Salvo nel recupero di ieri

Il Chieti basket vince di un solo punto

Condividi su:

La partita più bella da quando questa formazione è nata. Gli amici del Basket San Salvo giocano una pallacanestro intensissima, precisa e convincente contro una formazione fortissima, che alla fine si impone con il punteggio di 86-87.
Pronti via e si capisce subito che la partita è di quelle vere, il recupero contro Chieti dimostra che la formazione di San Salvo anche quest’anno potrà dare parecchie soddisfazioni al presidente Antenucci e ai numerosi tifosi accorsi ieri per tifare la squadra di casa.
Desiati e compagni partono forte e subito si portano in vantaggio di una decina di punti, ma la formazione ospite non si intimorisce e risponde con un parziale di 8 a zero. Il primo quarto si conclude sul 21-20.
Secondo quarto con la formazione ospite che produce una pallacanestro molto fisica sotto canestro, numerosi i contatti tra i lunghi di Chieti e Toth, e con diversi  tiri dalla distanza messi a segno. San Salvo risponde con qualche buona giocata ma il primo tempo si conclude sul 47-55.
Secondo tempo e svolta per gli Amici del basket San Salvo. Nel quintetto ci sono i due nuovi arrivi Brioli e Ippolito che nel giro di pochi minuti producono giocate e punti molto importanti che riavvicinano la formazione di casa al Chieti. Anche il pubblico si infiamma e da li in poi il palazzetto sarà una bolgia. San Salvo segna, Chieti risponde con un fenomenale Italiano e un ottimo Di Falco. La partita procede punto a punto fino al sorpasso della formazione di casa a 2 minuti dalla fine, punteggio 83-82. Tutti i restanti punti il Chieti li segnerà dalla lunetta, in bonus nell’ultimo quarto già al minuto 5:50.

 

Finale convulso, tiro del Chieti allo scadere dei 24 secondi che non va, cronometro che non si ferma, coach Linda Ialacci che chiama time-out. Gli arbitri si consultano e decidono, restano da giocare 4 secondi e San Salvo ha la possibilità di giocare l’ultimo tiro per la vittoria.  Schema dalla rimessa costruito in maniera perfetta che libera al tiro da 3 Toth che, complice anche una leggera spinta del suo difensore non ravvisata dagli arbitri, non riesce a segnare. Partita che si conclude con il punteggio di 86-87.
C’è comunque da essere soddisfatti perché se gli Amici del Basket San Salvo riusciranno a mantenere questo tipo di pallacanestro, saranno poche le partite dove li vedremo in difficoltà. Sconfitta bruciante ma c’è modi di rifarsi subito, Sabato 22 Dicembre ore 18:30 sempre in casa contro Pescara per chiudere questo 2012 ricco di soddisfazioni e per salutarsi prima di un nuovo anno da giocare con ancor più forza e determinazione.

 

Tabellino Partita:
San Salvo: Celenza 22, Desiati 18, Toth 10, Gabriele 5, Tana 4, Greco 2, Brioli 13, Ippolito 11, Nanni, Sacchetta, D’Adamo ne, Mancini ne, All. Linda Ialacci
Chieti: Italiano 31, Bellaspiga 4, Di Falco 26, Febbo 1, Di Pietrantonio 12, Palena 4, Mariani 8, Milillo, All. Merletti
Arbitri Giovannini Ferraioli di Teramo
Parziali: 21-20, 26-35, 20-9, 18-22 tiri liberi: 17-37

Condividi su:

Seguici su Facebook