L’ U. S. San Salvo contro il Montorio è andato in vantaggio con gol di testa del bomber Vito Marinelli al 6° del secondo tempo, ma ad un paio di minuti dalla fine, Palombizi, con una prodezza degna del suo bagaglio tecnico di prim’ordine, ha ristabilito l’equilibrio della squadra.
E’ pur vero che la squadra biancazzurra era in dieci uomini dal 18° della ripresa in conseguenza dell’ espulsione di Pollutri per doppia ammonizione, ma il pareggio della squadra ospite ci stava tutta.
Il trio Spagnuolo- Felice- Benedetto ha costruito una diga pressoché insormontabile per gli avanti montoriesi. Marinelli e Cappelletti sono stati gli attaccanti più pericolosi.
Stango ben marcato dai mediani della squadra ospite, un solo tiro è riuscito a scoccare con il suo forte piede sinistro. Ciurlia è stato un po’ più fermo e si è fatto vedere poco.
Pollutri , un terzino difensore adattato a centrocampista, è sembrato un pesce fuor d’acqua.
Infatti l’ accorgimento tecnico di Precali non ha prodotto i frutti sperati. Sicuramente l’allenatore biancazzurro avrà avuto i suoi buoni motivi per schierare un terzino a centrocampo (carenza di organico?).
Comunque vadano le cose, la squadra di Precali ha disputato la più bella gara del campionato.
Il morale dei giocatori è alle stelle. Non potrebbe andare diversamente, dal momento che la squadra del presidente Nicola Minicucci ha portato a otto la striscia dei risultati utili consecutivi e può vantare la seconda migliore difesa (16 reti) del girone.
Domenica nella sfida casalinga con il Francavilla torneranno a disposizione del mister Precali, il maratoneta Veron, Torres e Farina.
L’ allenatore istriano, pertanto, potrà dormire su sette cuscini.