L’U. S. San Salvo, con i tre punti d’oro conquistati domenica scorsa contro il Francavilla, può gridare ai quattro venti, che sì, la salvezza è stata acquisita.
Precali, allenatore serio e preparato, ha sempre predicato che l’obbiettivo stagionale della sua squadra era di trovare la via della salvezza.
Siccome l’ appetito vien mangiando, il mister biancazzurro saprà sicuramente imprimere ai suoi uomini la carica giusta per puntare decisamente ai play off.
Quando si è in ballo bisogna ballare. Perché no. Dopo tutto, la squadra biancazzurra, ha tutte le credenziali per raggiungere la meta. Diciannove punti nelle ultime 9 partite non sono aria fritta
Domenica scorsa, nel primo tempo contro il Francavila, la squadra del presidente Minicucci ha creato un enorme volume di gioco, ma non è riuscita mai a finalizzare.
Al 22’ del secondo tempo, ha rotto il ghiaccio Vito Marinelli con un siluro di destro, che ha lasciato di stucco l’incolpevole portiere ospite.
Ad arrotondare il bottino per i locali, è stato il povero difensore dei giallorossi Giangiacomo con un magistrale autogol.
Si è rivisto in campo Veron, assente da tre turni a causa di un infortunio. Chi ha assistito alla partita con il Francavilla, ha potuto rendersi conto di come cambia in positivo il gioco dei suoi compagni, quando entra in campo il giocatore argentino. Il “maratoneta” ha giocato per 17 minuti ed ha lottato come una tigre, chiudendo ogni corridoio che si apriva a centrocampo. Cappelletti subentrato a Torres è stato l’attaccante più pericoloso. Ad onor del vero, il giovanissimo e forte attaccante, è stato utilizzato dal suo allenatore con il “contagocce”.
Lo sgusciante Stango non è riuscito a liberarsi dalle asfissianti marcature. Benedetto , Felice e Spagnuolo, come sempre, hanno eretto un muro invalicabile. Peccato che Benedetto ha dovuto abbandonare la gara per un infortunio alla gamba. Speriamo bene.
La squadra di Precali con i tre punti nel forziere è salita a 35 punti ed ha agganciato il Montorio al terzo posto.
“ Sono contento dei miei ragazzi" - ha affermato il presidente Nicola Minicucci - “ hanno sempre dato il massimo in campo. Abbiamo un tecnico bravissimo. Ho molta fiducia in Precali. Anche l’allenatore della juniores Vincenzo Di Nardo è bravo. Ora bisogna puntare decisamente ai play off. Dobbiamo stare più uniti. E’ un momento troppo importante per il calcio sansalvese. Non posso, però, fare a meno di lamentarmi del fatto che il terreno di gioco del “Bucci” è in condizioni drammatiche. Non è possibile giocare più su un campo ridotto ad una risaia. Come si fa. Siamo rimasti soli. Nessuno ci dà una mano”.
Prossima partita: Capistrello - U.S. San Salvo.