Ormai ci siamo: L’ U.S. San Salvo e il Vasto Marina più che decisi a darsi battaglia fino all’ultima stilla di sudore, ma nel rispetto dei principi di lealtà sportiva e di etica.
Grande attesa per questo derby di fuoco. È bello quando fra due squadre c’è rivalità , ma è ancora più bello quando la rivalità non sfocia in proteste, risse ed entrate durissime.
In verità fra le due formazioni cugine non è mai esploso un parapiglia.
La squadra di Precali vanta una posizione e una situazione eccellenti: undici risultati utili consecutivi, 38 punti in classifica, seconda migliore difesa del suo girone (16 gol in passivo), la vittoria in trasferta con il Capistrello.
Il Vasto Marina nonostante i rinforzi dicembrini di prima qualità , non è migliorato di molto. La squadra di Antonaci, domenica scorsa, è stata sconfitta sul suo terreno di gioco dal Casalincontrada penultima in classifica. Comunque, i biancorossi, faranno il diavolo a quattro per uscire indenni dallo stadio 'Bucci'. Il San Salvo, quindi, dovrà tenere la guardia alta.
Nella sfida del girone d’andata, la squadra biancazzurra è stata letteralmente travolta dai biancorossi, che hanno vinto con il risultato di 4 a 1.
I locali, in superiorità numerica per l’ espulsione del forte attaccante sansalvese Torres, hanno messo a segno tre reti in quattro minuti. Sicuramente, la partita, a pari condizioni, avrebbe avuto un destino diverso.
Domani, la squadra del presidente Minicucci, cercherà ad ogni costo di vendicare la cocente sconfitta. Mister Precali ha preparato i suoi ragazzi a puntino. Mercoledì: esercizi a corpo libero, giovedì partitella con i ragazzi della juniores. Problemi per il tecnico Precali, che non potrà disporre degli squalificati Veron e Stango.
«I miei ragazzi stanno benissimo, ho molta fiducia. Comunque il Vasto Marina è una squadra fortissima, non sarà facile batterla. Dobbiamo lottare per la vittoria. Non potrò disporre degli squalificati Veron e Stango, ma ho altri giocatori che sapranno sostituirli con dignità . Ho sempre puntato sul gruppo. Nell’andata abbiamo perso per 4 a 1, ma non meritavamo la caterva di goal. L’espulsione di Torres ci è costata caro. Mi piacerebbe allungare la striscia dei risultati positivi».
La squadra del presidente Nicola Minicucci dopo aver raggiunto il traguardo dei play off, non ha proprio voglia di mollare la presa. Si preannuncia il tutto esaurito allo stadio 'Bucci'.