Speriamo che la sconfitta casalinga con il Vasto Marina non abbia lasciato il segno nei giocatori biancazzurri e nel cuore della tifoseria. Le sconfitte a volte servono a far capire gli sbagli commessi e ci devono spronare a lavorare sempre di più. Il ko con la squadra di Antonaci è stato pesante.
La debacle dell’undici biancazzurro è stata causata dalla debolezza dei suoi centrocampisti.
I centrocampisti Farina e Ciurlia non sono mai entrati in partita.
Nel primo tempo, Ciurlia, ha provato un bolide da trenta metri, che si è infranto sulla traversa, ma non giustifica la sua opaca prestazione. Senza lo sbarramento biancazzurro sulla linea di metà campo, è stato più facile per le punte biancorosse puntare verso la porta difesa da Antenucci.
Il gol dell’ ex biancazzurro Rossi Finarelli è stato bellissimo, per l’insieme di tecnica, velocità. esecuzione e freddezza. Il centravanti vastese, dopo due tiri consecutivi in porta, immediatamente ribattuti dai difensori biancazzurri, si è avventato sulla palla come un falco ed l’ ha indirizzata nella porta del San Salvo.
Nel risultato di domenica, il portiere della squadra biancazzurra Antenucci, non ha avuto nessuna responsabilità.
Giovedì, in preparazione della difficile trasferta ad Alba Adriatica, l’allenatore Precali, ha fatto svolgere ai suoi ragazzi una partitella nel campo di via Stingi”, contro la squadra juniores allenati da Vincenzo Di Nardo. Sono rientrati dalla squalifica due titolari Veron e Stango.
Il “maratoneta” ancora una volta ha dimostrato di essere veramente il baluardo del centrocampo. Stango, con le sue indiavolate serpentine e le sue stoccate da una trentina di metri ha dato maggior impulso alle manovre dei suoi compagni di gioco. Al centro dell’attacco ha giocato Torres. Si è visto un Cappelletti in piena forma. Marinelli non è stato presente all’ allenamento a due porte. Il bomber dovrà scontare una giornata di stop rimediata durante la partita con la squadra di Antonaci. Anche Di Lorenzo, allenatore della squadra albese, non potrà fare perno sullo squalificato Tarquini.
“ Il San Salvo è una delle squadre più forti del nostro girone - commenta il portiere Antenuccoi - soltanto il Sulmona ci è superiore. Nulla da dire sulla vittoria del Vasto Marina, devo però aggiungere, che il pallone respinto dagli uomini della nostra difesa è capitato proprio sul collo del piede sinistro di Rossi Finarelli, per cui è stato facilissimo a quest’ ultimo schiacciare in porta. C’è anche da dire che il campo del “Bucci” è come una risaia, questo fatto ci ha danneggiato. Infatti ci troviamo meglio sui campi esterni. Dobbiamo cancellare al più presto la sconfitta con il Vasto Marina”.
La squadra albese con 27 punti non occupa una zona tranquilla. Domenica scorsa è stata battuta per 4 a 2 dal Capistrello, pertanto, si impegnerà al massimo per poter risalire posizione in classifica. Nel girone di andata, la squadra di Precali, ha chiuso l'incontro per 1 a 0.
Dopo la stop di 7 giorni fa, i biancazzurri, sono decisi a riprendere la marcia trionfale.