La semifinale di andata, del Campionato Provinciale Under 14 Maschile, che ha visto contrapposte la Tuttogusto Self Service BTS San Salvo e Impavida Ortona, si è conclusa con la sofferta vittoria dei padroni di casa per 3-2.
Un avvio choc, che ha visto i padroni di casa, subito sotto per due set a zero, una girandola di errori, che non ha risparmiato nessuno del sestetto in campo. Nel terzo parziale, finalmente la reazione: è bastato indirizzare qualche battuta in più in campo( anzichè a rete o fuori ndr) e trovare il giusto ritmo in attacco, per avere facilmente la meglio nel terzo parziale. Nel quarto, ancora la BTS a tenere in mano le redini del gioco, agguantando il pareggio nel conto set.
Nel quinto e decisivo parziale, gli spettri dell'anonimato e dell'assenza di raziocinio si impossessano nuovamente delle giovani menti dei padroni di casa. Si cambia campo sull'8-1 per l'Ortona. Ma quando oramai gli ospiti pensavano di poter tornare a casa con una vittoria, succede quello che non ti aspetteresti più: si ricomincia a ragionare nella metà campo sansalvese, e piano piano si rosicchiano punti importanti,fino a quando Celauro "Kazisky" Francesco, và al servizio: dal 10 - 6 per l'Ortona, la gara si ferma sul 15-10 per la BTS San Salvo.
Con molta, troppa fatica, la prima parte della missione è compiuta: ora occorrerà andare a vincere ad Ortona, nella semifinale di ritorno, per assicurarsi il passaggio del turno, per l'accesso alla finale provinciale U14 Maschile.