Week end dolce amaro per i colori della BTS: la serie C, attesa alla grande prova contro l'Isernia, fallisce l'appuntamento, e si ritrova ora a dover inseguire e sperare nel tracollo della Jurassik, nell'ultima gara di campionato.
La gara inizia sul filo dell'equilibrio, botta e risposta da ambo le parti, con Colamarino trascinatore dei suoi. Ma sul 23 pari, l'allungo è della Fenice Isernia, che conquista il primo parziale per 25-23.
Nel secondo black out totale della Tcm Group BTS, che subisce un parziale di 6-1! girandola di cambi, Celebre sostituisce Di Risio, Di Rocco prende il posto di Di Virgilio, Bucci di De Felice, e Di Croce entra per Placidi, Cinquina per Ortolano. Timida reazione, ma il vantaggio accumulato dall'Isernia è troppo grande, le basta amministrare per aggiudicarsi il secondo set per 25-19. N
el terzo, confermato Celebre schiacciatore, Di Risio spostato opposto, lasciando in panchina l'incolpevole Colamarino, mal servito da entrambi i palleggiatori ndr, con Bucci in regia, Cinquina libero e Di Rocco al posto di uno spento Viola. Finalmente si assiste ad una bella prestazione della TCM Group BTS, bene le bande Celebre e Placidi, ma è soprattutto il giovanissimo Di Rocco, ben servito dal suo compagno Bucci, a tenere a galla la squadra nei momenti topici del set. Il terzo set se lo aggiudica la TCM Group BTS, non senza sofferenze, per 25-23.
Nel quarto parziale, stessa trama del precedente: ottimo Di Rocco, ricordiamo anche alcune bordate dell'altro centrale Di Virgilio A., e l'ottima prova dello schiacciatore Celebre D., in attacco, che invece di lamentarsi delle alzate non sempre perfette di Bucci, come disse a suo tempo il buon Velasco: " lo schiacciatore forte non parla dell'alzata, la AGGIUSTA", fa suo il detto, e in particolare ci ricordiamo una palla alzata filorete da Bucci che il buon Celebre, schianta senza paura lungolinea nei 4 metri, ndr.
Da segnalare anche l'ottima prova del libero Cinquina, che partito in sordina, ha pian piano acquistato sicurezza, specie in difesa, dove ricordiamo in particolare alcune sue prodezze in tuffo. Che il libero Ortolano abbia finalmente trovato pane per i suoi denti?
Ma non basta, perchè il fato è in agguato. Ora non è nostra abitudine, attribuire la colpa di un insuccesso, ad un arbitraggio scadente, e non lo faremo nemmeno stavolta, ma gli estremi per un rapido corso di aggiornamento, su come tenere in mano una partita, forse al primo arbitro sarebbe molto utile. Dopo aver fatto perdere un punto alla TCM Group BTS, con un'inesistente fallo di formazione di Bucci, lo stesso Bucci, nell'azione seguente, và ingenuamente a calciare un pallone contro la parete, meritandosi un cartellino giallo. il problema è che, una volta cambiato fronte, dopo aver subito un fallo di doppia, è il palleggiatore dell'Isernia a mandare platealmente, per ben due volte, l'arbitro a quel paese. Ci si aspetterebbe lo stesso trattamento, ovvero il cartellino giallo, e invece l'arbitro fa finta di nulla.
Del Frà cerca di calmare le acque, e c'è la reazione della TCM Group BTS, che conquista il set point, 24-22, grazie a Colamarino subentrato a Bucci, mentre De Felice aveva rilevato Di Risio. Lo stesso Colamarino però, spreca la palla della vittoria, facendosi murare un'inutile pallonetto, Celebre subisce un'ace, match point per l'Isernia, 25-24, che non perdona e conquista set e partita.
Ora non basta andare a vincere a Lanciano, toccherà sperare che l'Isernia, nell'ultima gara di camopionato, riservi alla Jurassik, lo stesso parziale che ha riservato alla TCM Group BTS San Salvo. Una vittoria per 3-0 oppure 3-1, che se avvallata dalla vittoria della TCM Group BTS contro la Cedas Lanciano, vorrebbe dire Play Off.
Tra una settimana sapremo se la TCM Group staccherà un biglietto per il Paradiso o per il Purgatorio.
La Prima Divisione Femminile procede nella sua marcia di avvicinamento a Fara, non senza intoppi.
Nella gara contro Crecchio, assistiamo forse a una delle peggiori prestazioni della stagione. Prive dell'assente Muratore V., comunque ben sostituita dalla giovanissima Lauditi A., la BTS, subisce un preoccupante parziale di 6-0, prima di iniziare a macinare gioco. Una volta agguantate, la BTS passa a condurre per 22-17, prima di perdere per 26-24!
Nel secondo parziale, identico copione!sotto per 6-1, rimonta, allungo e ancora una volta deciso aggancio delle padrone di casa, stavolta però la rimonta è incompleta, perchè fortunatamente la BTS, grazie a un muro di Frangione P., chiude i conti, 25-23.
Nel terzo parziale, si prosegue punto a punto, fino al breack del Crecchio, che conquista il set point per 24-22. Time out di Mister Di cesare, che carica le ragazze. Una volta rientrate in campo, due incredibili punti in attacco di Capitan Basilico, valgono il set point, realizzato da Frangione in battuta. 26-24 per la BTS. Nell'ultimo parziale, le ragazze del Crecchio subiscono, e non possono fare altro che cedere. Il set termina sul 25-18.
Tre punti incamerati dalla BTS, grazie ad una grande Frangione.
E Domenica big match contro Fara, dove, siamo certe, sarà tutta un'altra musica.