Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’allenatore Precali:«L’arbitro ha rovinato la partita".

Il mister ovidiano Mecomonaco: «Il San Salvo è la squadra più forte del campionato»

Condividi su:

La squadra biancazzurra, nonostante la sconfitta per 2 a 1 su terreno del “Pallozzi” del Sulmona, ha ricevuto gli elogi dalla stampa abruzzese.  Abruzzo Calcio ha scritto: ” Non è stato facile per il Sulmona venire a capo di un avversario mai domo, che ha espresso un buon calcio e che può contare su diverse individualità tutto di rispetto”.
“Il Centro” di Pescara:” Il San Salvo ha reso la vita del Sulmona difficilissima, disputando una gara maschia e propositiva”.
Peccato che alla scoppiettante gara, ha fatto riscontro una direzione arbitrale mediocre. Tutti hanno ammesso che la direzione di gara è stata negativa. Sei i giocatori espulsi e nove gli ammoniti, fanno capire chiaramente il grado di agitazione e di nervosismo dell’ uomo “armato” di fischietto.
“ Moltri errori arbitrali - ha commentato l’allenatore Precali, scuro in volto"  - “abbiamo visto di tutto. Il direttore di gara non ha saputo mantenere le redini di una partita così importante". Come dicevamo, la squadra biancazzurra, ha disputato una delle partite più belle del campionato.
E' stato perfino il trainer Mecomonaco ad ammetterlo: “ Il San Salvo è la squadra più forte del campionato. I biancazzurri hanno disputato una grossa partita".
La squadra sansalvese ha giocato senza sudditanza psicologica. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.
L’ avvio della gara è stata tutta di marca sansalvese. Se Benedetto a due passi dal portiere Meo avesse  segnato di testa, il risultato sarebbe stato sicuramente diverso.  Purtroppo, l’arbitro molisano, ha fatto ribattere  da Brack un rigore, che la prima volta aveva sbagliato. Infatti al secondo tentativo, il numero sei ovidiano ha fatto centro.
L’ ingresso di Cau nella ripresa ha cambiato la gara. Lo stesso giocatore, infatti, al 21’ st, con un micidiale sinistro ha fulminato il portierino Raspa. Il diciassettenne  biancazzurro ha dovuto sostituire l’ infortunato Antenucci, che a 45 anni compiuti, si sta confermando il migliore portiere del girone B. Il baby ha mostrato una freddezza eccezionale.
Torres (a secco da 7 giornate) ha accorciato le distanze di testa, ad un quarto d’ora dalla fine. Tanti gli ammoniti: Izzi,  Spagnuolo, Sabella, e Farina. Cartellino rosso  per Benedetto e Felice, che salteranno la partita in casa con l’Altinrocca.
Le squadre in orbita play off (Giulianova, Montorio 88, Pineto) hanno perso tutte le partite, fortunatamente la classifica generale è rimasta sostanzialmente  uguale.

 

 

foto: IL PORTIERE DICIASSETTENNE DEL SAN SALVO LUCA RASPA

Condividi su:

Seguici su Facebook