Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Terzo posto assoluto per l’ U.S. San Salvo

Cappelletti straordinario

Condividi su:

Era dalla partita con la Rosetana del primo novembre, che i giocatori sansalvesi non mettevano a segno una tripletta. Infatti, in quell’ occasione, l’undici sansalvese, battè la squadra di Brunozzi per 3 a 1 con una doppietta di Marinelli e un gol di Torres. Domenica, contro l’Altinrocca, la squadra di Precali non soltanto ha  gonfiato per tre volte la rete protetta da Bersan, ma ha dominato nettamente  per tutta la partita .
La doppietta di Cappelletti e il gol di Torres sono stati da applausi.
Il  furetto biancazzurro, classe 1993, è stato il mattatore della partita, riuscendo in una mezz’ oretta a segnare la rete del vantaggio biancazzurro e dopo una diecina di minuti dal pareggio ospite portare di nuovo i suoi compagni in vantaggio. A mettere la ciliegina sulla torta del San Salvo è stato lo scatenato Torres su assist dell’onnipresente Cappelletti. Il giocatore argentino con un sinistro imprendibile per il portiere ospite, ha chiuso definitivamente i conti  della partita. Il cannoniere del San Salvo aveva segnato un gol alla capolista Sulmona e si è ripetuto contro i biancoverdi di Baldini.
Non pensiamo, che l’Altinrocca sia una squadra materasso. La squadra ospite veniva da una splendida vittoria con il Casalincontrada e da un pareggio con il Guardiagrele, infatti è scesa al “Bucci” con la grinta e tanta  la voglia di fare bene. Non per niente  quattro minuti dopo il primo gol di Cappelletti,  i biancoverdi hanno risposto con un siluro di Contestabile, che il portiere  Antenucci non è riuscito a intercettare.
La squadra biancazzurra ha avuto dalla sua parte la spinta e la grinta dei giovani. Mister Precali  per rimediare all’ assenza di Benedetto, Spagnuolo, Sabella, Veron e Farina ha dovuto utilizzare i giocatori “ fuoriquota”.
Tamburrino, Argirò, Pollutri, Alberico e Di Pietro sono stati bravissimi.
Anche la panchina biancazzurra era imbottita di juniores.
Se si aggiunge, che il tecnico sansalvese, ha dovuto rinunciare per squalifica alla direzione di gara,  peggio di così non poteva andare. Al suo posto in panchina è stato promosso l’allenatore in seconda Vincenzo Di Nardo. E’ tornato a difendere i pali della porta biancazzurra con grande autorevolezza Antenucci.  Il “vecchio leone” a  quarantacinque  anni suonati, è uno degli elementi cardine della sua squadra. Non per niente è considerato il migliore portiere del campionato.
“  Ha vinto il San Salvo dei giovani – commenta l’ allenatore Vincenzo Di Nardo –  quando una squadra con sei titolari assenti  riesce ad esprimersi al meglio, vuol dire che le cose vanno a mille all’ora. Ho visto nei  volti di tutti i miei giocatori, la voglia di vincere. Domenica scorsa, dopo aver subito il gol del pareggio, i ragazzi, invece di intimorirsi, hanno reagito come leoni feriti, attaccando a tutto spiano. Spazio ai giovani e al futuro.  La partita con l'  Altinrocca ci renderà sicuramente più forti dal punto di vista psicologico”. I ragazzi di Precali, con i tre punti di platino, ha guadagnato  tre punti in classifica sul Montorio 88 e 2 punti sul Pineto.  Per il San Salvo significa 3° posto assoluto. E’ il momento magico della squadra rivelazione del campionato.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook