Una sconfitta che non ci stà , per la TCM Group BTS San Salvo: una prova d'orgoglio per i ragazzi di Mister Del Frà , che nel primo set, annichiliscono la Teate Volley Chieti con un 'ottima proova, salvo poi subire il loro ritorno nel secondo parziale.
Ma è il terzo set che condanna la BTS: dopo aver condotto per 20-15, i ragazzi della BTS sciupano in malo modo il consistente vantaggio, andando a perdere ai vantaggi, contro una Teate, mai arrendevole, che lotta punto a punto.
Nel quarto parziale, è passerella per la Teate, con la BTS che accusa il colpo, e non riesce a reagire. Davvero ottima la prova di DI Risio M., che diventa il terminale offensivo di riferimento per il Palleggiatore Bucci L., e bella prestazione di Viola D., in versione saracinesca, che a muro svolge un ottimo lavoro. Da rivedere l'intesa in attacco col Palleggiatore, che invece si trova a meraviglia col Centrale Di Virgilio A., che come di consueto offre una buona prestazione. Decisamente in giornata no, il libero Ortolano M., che ci ha abituati a ben altro, un pò in ombra Colamarino, Placidi e Celebre.
Ora, si cercherà il riscatto contro l'Impavida Ortona, nel turno infrasettimanale di giovedì.
Ritorno alla vittoria per la prima divisione Femminile: ancora priva delle due centrali, Muratore V., che dovrebbe tornare disponibile nell'ultima gara della regular season, e Delle Donne T., ancora precauzionalmente tenuta a riposo, le atlete di Mister Di Cesare, riescono ad ottenere la posta piena, non senza qualche grattacapo iniziale. Perchè la Teate parte bene, mentre la BTS, si complica la vita sbagliando l'impossibile nel primo parziale, che si chiude, con un 25-21 nelle ospiti.
Nel secondo parziale, Basilico e compagne, prendono le misure alla Teate, e da lì in poi non ci sarà più storia. Da segnalare la buona prova della centrale Lauditi A.(classe '96), e dell'altra centrale Lombardi S., adattatasi a un ruolo non suo, in brevissimo tempo, per sopperire agli infortuni del caso.
Nei parziali che seguono, in campo c'è solo la BTS: da segnalare, gli esordi: la giovanissima Labrozzi M.I. (classe 2000), e Shabay I. (classe 2001), frutto del vivaio BTS.
Ora, ad attendere le nostre ragazze, nell'ultima gara di Campionato vi sarà il Bucchianico, in una trasferta insidiosa, in casa di una squadra a caccia di punti per conquistare l'accesso ai Play off. La classifica non ha nulla da dare alla BTS oramai matematicamente seconda, ma la gara costituisce un buon match di preparazione per le semifinali Play Off.