Arriva la resa dei conti: il campionato regionale under 19 entra nel vivo. La Teate volley, già qualificata, aspetta al varco per sapere quale squadra tra Montorio Volley e BTS San Salvo riuscirà ad accedere alla finale del Campionato di Categoria.
Nella gara di andata, disputatasi a Montorio, la TCM Group BTS San Salvo, torna a casa con una sconfitta per 3-2 che vale quanto una vittoria: perchè le cose si erano messe male, anzi malissimo. Primo set da dimenticare, col Montorio che non deve sforzarsi più di tanto: è la BTS che fa tutto da sola, con errori a ripetizione. Probabilmente i ragazzi sansalvesi, hanno sentito l'importanza della gara, oltre alla trasferta nel sempre ostico campo dei teramani. Nel secondo parziale, timido risveglio, con la BTS che ricomincia a macinare gioco, ma non basta: è sempre il Montorio ad avere la meglio.
Nel terzo, è finalmente la BTS a fare la voce grossa: parziale di 8-0, e poi non fa che amminstrare fino alla fine. il Quarto parziale sarà più combattuto, e la BTS riesce a spuntarla solo ai vantaggi per 27-25.
Nel quinto, torna ad imporsi il Montorio con un perentorio 15 - 8.
I ragazzi sono stati bravi a trasformare una gara daincubo in un gran risultato. Perchè adesso, si gioca tutto in casa, a San Salvo: una vittoria per 3-0 3-1 la catapulterebbe direttamente in finale.
Una vittoria per 3-2 comporterebbe il golden set, un'ulteriore set, chi vince và in finale. LA vittoria del Montorio con qualsiasi risultato qualificherebbe il Montorio.
Ma quest'ultima, non è un'ipotesi che Ortolano e comapgni hanno intenzione di prendere in considerazione.
Appuntamento alle ore 18.30, in Palestra ITC R.Mattioli.