Un’ orchestra senza bravi orchestrali, difficilmente riuscirebbe a costruire una bella melodia.
Proprio quello che è successo domenica scorsa alla squadra biancazzurra contro la Santegidiese.
La squadra di Precali, infatti, priva di Marinelli infortunato ( 8 reti) , Torres squalificato (11 reti) e Benedetto che ha dovuto abbandonare il terreno di gioco per infortunio non poteva sperare di raggiungere un risultato più soddisfacente di quello conseguito al termine della partita con la squadra vibratiana.
I biancazzurri specialmente nella prima frazione di gioco sono stati sopraffatti dalla squadra di Di Vitantonio.
Tanto, che la squadra ospite, più che penultima in classifica, sembrava una squadra che lottasse per la vittoria del campionato.
Il San Salvo specialmente in avanti non ha graffiato abbastanza per ammorbidire le velleità della squadra avversaria. Putroppo, mister Precali, in mancanza di una punta di ruolo, è stato costretto ad inserire il difensore Felice come punta centrale.
“Lupo”, così lo chiamano sostenitori biancazzurri, nel primo tempo, è sembrato poco sicuro ed a volte un po’ spaesato, ma nella ripresa ha portato diverse minacce nella porta difesa dal portiere Falcitelli. Secondo noi, il forte difensore, in un ruolo diverso, ha giocato abbastanza bene.
Altro handicap per il San Salvo, è stato causato dall’ infortunio che ha colpito allo scadere del primo tempo il mediano laterale Benedetto fulcro del pacchetto arretrato.
Benedetto è uno dei “pezzi forti” della squadra sansalvese, sappiamo tutti, pertanto, che significa togliere il suo apporto alla strategia difensiva della squadra.
L’allenatore Precali ha optato alla sua sostituzione con Sabella.
Dopo due lancette d’orologio dal ritorno in campo, i vibratiani sono andati in vantaggio con una splendida pennellata di destro di D’Angelo, che ha spiazzato il portiere Antenucci. A dire la verità, il portiere biancazzurro era appostato un po’ troppo sul secondo palo. Al 25’ della prima frazione il portierone è stato protagonista di una miracolosa respinta a pieni mani su un tiro ravvicinato di un giocatore degli ospiti.
La reazione della squadra sansalvese non si è fatta attendere. Ad un quarto d’ora del primo tempo, i padroni di casa, hanno preso saldamente il comando della gara, conservandola fino all’ultimo fischio dell’arbitro Calabrese. Il premio è scaturito allo scoccare del 90° minuto. Il solito Cappelletti ha messo la sua firma indelebile sulla partita. San Salvo- Santegidiese (1 a 1). La squadra sansalvese ha saputo carpire un bel punto da una partita che si era messa abbastanza male. Purtroppo, il Giulianova ha vinto in casa contro il Pineto con il punteggio di 1 a 0, pertanto, ora il distacco è di 10 punti. Anche il Montorio ha vinto per 3 a 1 in casa con lo Sporting Ortona, riuscendo a raggiungere il San Salvo a quota 51.
La squadra del presidente Minicucci, ce la farà negli ultimi 3 turni rimasti, a ridurre il divario del punteggio con il Giulianova?
Sarà il terreno di gioco a decidere il destino della squadra biancazzurra.