All’allenatore biancazzurro Precali non sono piaciuti né la partita e né il risultato di parità raggiunti dai suoi giocatori con la forte Torrese. Al termine del 90°, il tecnico biancazzurro, è rientrato negli spogliatori infuriato e nervoso.
Ad un certo punto è sbottato:” Non sono affatto contento del risultato della gara. La partita non mi è piaciuta per niente. Sono nervosissimo. Qualche giocatore non ha dato il massimo. Con più impegno avremmo incanalato la partita in un modo migliore. Sono molto dispiaciuto”.
Per i numerosi tifosi giunti al seguito della squadra biancazzurra, grande soddisfazione per il prezioso punto conquistato in una trasferta proibitissima.
La squadra di Natale non è l’ultima arrivata, infatti, oltre a distinguersi come la squadra più in forma del girone , può contare sulla terzo attacco più prolifico ( 45 gol messi a segno).
A questo punto, possiamo affermare, che il risultato di parità raggiunto dai sansalvesi contro la squadra giallorossa è da intendersi positivamente.
Da calcolare, che la squadra del presidente Nicola Minicucci, ha giocato in inferiorità numerica, per circa mezzora, in conseguenza dell’ espulsione del difensore Tamburrino. C’è ancora da precisare che la squadra sansalvese è scesa in campo priva di Felice, Torres e Benedetto a mezzo servizio.
Marinelli, dopo un mese e mezzo lontano dai campi di calcio, ha messo a segno un bellissimo gol, ad un giro di lancetta del primo tempo. Il bomber, quando s’impossessa della palla, fa venire il tremore alle mani dei portieri delle squadre avversarie. Nel girone di andata, grazie al suo centro nella porta dei giallorossi, la squadra sansalvese ha vinto la sfida.
Il migliore in campo è stato il portiere Antenucci, che ha parato un calcio di rigore e nel finale di gara ha sventato numerose azioni da rete propiziate dai giocatori di Natale.
Ormai, restano 180 minuti fino all’ esaurimento del campionato. La squadra di Precali riceverà domenica il Casalincontrada, poi trasferta a Pineto. Il Giulianova giocherà domenica in casa con il Guardiagrele, poi si trasferirà a Casalincontrada. Per assicurarsi il passaggio ai play off , i biancazzurri dovrebbero vincere sempre.
Dopotutto, anche se questo non accadesse, nessuna colpa potremo addossare ai ragazzi di Precali.
“ Continueremo a lottare fino all’ultimo istante - ha sottolineato il tecnico istriano - se non riusciamo a raggiungere la meta non è colpa di nessuno. Abbiamo fatto il nostro dovere, abbiamo dato tutto quello che avevamo in corpo. Siamo partiti con l’ obiettivo della salvezza, invece siamo terzi nella classifica assoluta. Non possiamo rimproverarci proprio nulla”.
.