Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sconfitta interna, lo Sporting San Salvo chiude terzo in classifica

Dovrà disputare i play-off

a cura della redazione
Condividi su:

Il Girone H di Seconda categoria si chiude non senza sorprese.

Mentre lo United Cupello, dopo la vittoria del campionato con un turno di anticipo, passeggia a Pollutri contro lo Sporting già retrocesso (3 a 0), dietro cambia lo scenario in zona play-off.

Per lo Sporting San Salvo la stagione si chiude con un risultato negativo proprio contro il San Buono che avviò la crisi di risultati a fine 2012 (dopo la sconfitta nell’ultima di Andata, infatti, ne seguirono altre tre consecutive). Se domenica scorsa la formazione di mister Turchi sembrava potesse evitare la semifinale di play-off, ieri il quadro si è ribaltato. I sansalvesi perdono in casa per 2 a 3 contro il San Buono e scivolano al terzo posto, scavalcati dal Real Montazzoli con gli stessi punti (50), ma con una migliore differenza reti. Allo Sporting ora toccherà affrontare il Roccaspinalveti nei play-off.

Al San Buono, invece, la vittoria di ieri non evita i play-out. Il Gissi, diretto concorrente nella lotta-salvezza, vince in casa con il Roccaspinalveti (3 a 1), mentre, pur perdendo in trasferta (contro l’Incoronata Calcio Vasto) e con gli stessi punti (31) il Torrebruna vanta una migliore classifica avulsa (scontri diretti).

Fresa Calcio – San Buono deciderà chi accompagnerà in Terza categoria lo Sporting Pollutri. I biancorossi di Fresagrandinaria accedono ai play-out di un soffio con 9 punti di distacco dalla terzultima.
Ieri, Fresa – Gs Montalfano Ã¨ terminata 1 a 2. Ai cupellesi servivano punti per continuare a coltivare il sogno e le notizie dal campo di San Salvo li hanno premiati. È una doppietta di Smiles a portare la squadra di mister Brognoli allo storico approdo ai play-off dopo l’inizio della propria avventura sportiva nel 2006 in Terza categoria.
La vittoria ha premiato il Montalfano che ha continuato a credere nel progetto dopo la pesante sconfitta contro lo Sporting San Salvo che ne aveva complicato il cammino. I campi hanno dato ragione ai gialloverdi.
Dietro, infatti, il Furci vince sul difficile campo del Mario Turdò (0-2), ma resta al sesto posto.

Per il Fresa Calcio l’ultima sconfitta interna chiude una stagione da dimenticare dopo l’esaltante vittoria del campionato dell’anno scorso. Ora, lo spareggio con il San Buono dirà se dovrà tornare dopo un solo anno in Terza categoria.

Chiude la giornata l’importante vittoria del Real Montazzoli in casa per 4 a 1 contro il Fossacesia ’90. I 3 punti permettono al Real di chiudere al secondo posto.

I RISULTATI
Real Montazzoli - Fossacesia '90 4 - 1
Mario Turdò - Furci 0 - 2
Fresa Calcio - Gs Montalfano 1 - 2
Gissi - Roccaspinalveti 3 - 1
Sporting San Salvo - San Buono Calcio 2 - 3
Incoronata Calcio Vasto - Torrebruna 3 - 1
Sporting Pollutri - United Cupello 0 - 3

LA CLASSIFICA FINALE
United Cupello 57 
Real Montazzoli 50
Sporting San Salvo 50
Roccaspinalveti 46 
Gs Montalfano 42 

Furci 40 
Fossacesia '90 35
Incoronata Calcio Vasto 32
Mario Turdò 32 
Torrebruna 31
Gissi 31
San Buono Calcio 31
Fresa Calcio 22

Sporting Pollutri 14

United Cupello vince il campionato e accede in Prima categoria
Play-off: Real Montazzoli - Gs Montalfano e Sporting San Salvo - Roccaspinalveti
Play-out: San Buono Calcio - Fresa Calcio
Retrocessione diretta in Terza categoria per lo Sporting Pollutri

Condividi su:

Seguici su Facebook