Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TuttoGusto SelfService BTS San Salvo: Campioni Provinciale Under 13!

In finale, Fiorillo Celauro e Di Santo battono la Teate Volley

Condividi su:

Dopo una notte da dimenticare, i colori della B.T.S. tornano a splendere, stavolta sul gradino più alto: nella finale provinciale, del campionato Under 13, nella nuova formula ideata dall'Allenatore della Nazionale Italiana Maschile di Pallavolo, il " tre contro tre", la TuttoGusto Self Service BTS San Salvo, sbaraglia tutti gli avversari, e porta a casa il titolo di Campioni provinciali Under 13.
Che la mattina fosse propizia, lo si era capito quando Fiorillo Celauro e Di Santo, hanno attraversato i campi del PalaTeate, e come un sussurro si è sentita una voce esclamare: "sono arrivati quelli della BTS". Perchè il trio, fin quì ha svolto un percorso netto, perdendo un solo set.
La finale si svolge a sei squadre, con due gironi da tre: le prime due di ogni girone passano in semifinale.
Nel primo incontro, non c'è storia: contro l'Impavida B, la TuttoGusto Self Service BTS, fa passerella, per prepararsi all'incontro più duro, quello a seguire con l'Impavida A. Questa è partita vera, giocata punto a punto, in cui la BTS non parte benissimo, poco abituati a confrontarsi con avversari al loro livello, e subiscono. Fortunatamente alla lunga, riescono a riprendersi e a macinare gioco, vincendo, fortunosamente il primo parziale per 15-14. Nel secondo partono meglio, e conducono magistralmente il set, salvo poi incappare nei "tre minuti di follia", che rischiano di mandare tutto all'aria. Stavolta è l'Impavida A che ci regala il set e il primo posto nel girone, con un errore al servizio.
Nella semifinale, la TuttoGusto Self Service BTS San Salvo, affronta il Francavilla, che si è classificato secondo nell'altro girone. Nel primo set, tutto fila liscio, ma nel secondo, i ragazzi si lasciano nuovamente andare ad errori di distrazione, che rischiano di pregiudicare il tutto. Ma, come detto prima, la mattina era propizia, e anche gli astri sembrano favorevoli ai nostri, che con un' impeto di orgoglio, regolano la pratica semifinale e si apprestano ad affrontare la Teate nella finalissima che vale il titolo.
Dopo le prestazioni fin lì disputate, serpeggiava un pò di timore, dati i vistosi cali di concentrazione dei ragazzi, che alternavano momenti di esaltazione ad altri di pura follia. Ma in finale, è tutta un'altra musica...
Fiorillo si presenta subito, col suo biglietto da visita: muro tetto. E gli avversari impallidiscono. Prima parte di set molto equilibrata, con i teatini che acquisiscono un piccolo breack di due punti per 8-6. Ma è pura illusione. Di Santo non fa cadere una palla, o quasi, Fiorillo lucido e preciso per Celauro che deve solo scaraventare la palla a terra. Primo set alla Tuttogusto Self Service BTS San Salvo. Nel secondo parziale, stesso copione, 8-6 per i teatini, ma stavolta, la BTS ha "ricaricato il calamaio di inchiostro" (cit. Di Croce N.), e la storia la scrivono loro: non si dovrebbero fare troppi complimenti a dei ragazzi che, hanno ancora tanto da crescere ed imparare, ma la determinazione e convinzione che hanno mostrato in finale, non gliel'avevamo mai vista. Un Celauro assolutamente devastante in attacco come non mai, conscio delle sue capacità, che si addossa il peso di mettere tutti i palloni a terra, così come di Santo A. si mette a disposizione per tirare sù tutti i palloni in ricezione, perchè gli avversari lo puntano, perchè dei tre è il più piccolino, ma solo perchè all'anagrafe è un 2002 e non un 2000 come tutti gli altri, ma quando tira fuori dal cilindro i "suoi colpi", troneggia su tutti , non solo con la tecnica, ma soprattutto con la grinta, in cui nessuno gli stà al passo, il capitano Fiorillo G., glaciale e imperturbabile a tratti, concentratissimo non sbaglia un'alzata, letale quando viene chiamato in attacco, ma i momenti migliori li regala a muro, lui 1.55 di stima, si erge a muro come una saracinesca, spaventa gli avversari, e di lì in poi è tutto in discesa. la Tuttogusto Self Srvice BTS vince agevolmente il secondo parziale, anche perchè gli avversari hanno mollato, annichiliti: non si aspettavano un trio così.
E dopo le amarezze dell'U19, in casa BTs si festeggia: un nuovo Trofeo, è stato aggiunto in bacheca, ma soprattutto, è stata aggiunta la consapevolezza, che, chiunque voglia andare alle fasi nazionali dell'U13, la Tuttogusto Self Service BTS San Salvo è la squadra da battere alle fasi regionali. E non è cosa semplice.

Condividi su:

Seguici su Facebook