E’ trascorsa una settimana dall’ ultimo turno del campionato di eccellenza.
E’ stato un campionato molto spigoloso, duro e elettrizzante, dove si è assistito alla vittoria nel suo girone del Sulmona , all’ammissione nei play off nazionali del forte Giulianova, alla conquista del terzo posto in classifica del Montorio 88 e ad uno storico quarto posto della squadra sansalvese.
Il San Salvo, nonostante l’impegno mostrato in tutto l’arco del campionato, non è riuscito a contenere il distacco dal Giulianova a 9 punti, per poter conquistare i play off.
Con la sconfitta in casa del Pineto, lo svantaggio della squadra biancazzurra rispetto alla squadra giuliese è aumentata a 14 punti.
Restiamo del parere, che se il San Salvo non ha raggiunto i play off, la colpa va attribuita alle troppe giornate di squalifica comminate dal giudice sportivo nel corso delle gare.
Infatti alcuni giocatori biancazzurri (evito di fare i nomi) a causa delle numerose squalifiche inflitte dai giudici, hanno giocato si e no per metà campionato. Purtroppo, mister Precali, non avendo pronto sostituti di buona caratura, ha dovuto spesso inventare la formazione da mettere in campo. Se si considera il grave infortunio del bomber Marinelli (un mese e mezzo a riposo) ci accorgiamo, che la situazione non è stata edificante. Con tante squalifiche, poteva mai la squadra di Precali competere con la fortissima formazione giuliese? Comunque, i giocatori biancazzurri, hanno dato il 100%.
Nell’ultima giornata di campionato, la squadra di Precali, contro il Pineto imbottito di fuori quota ed in inferiorità numerica dal 20’ della ripresa, sono stati disastrosi.
Si sapeva che dopo un campionato talmente logorante sarebbe arrivato da un giorno all’altro il crollo psicologico e fisico dei ragazzi del presidente Minicucci.
L’ultima partita è stata negativa per i biancazzurri, non soltanto per la bruciante sconfitta subita dal Pineto, ma per le parole di fuoco pronunciate dopo la gara dal presidente Minicucci.
Ecco le sue parole:” Mi hanno lasciato solo. Gli altri dirigenti sono scomparsi. In queste condizioni non posso più andare avanti”.
Per ultimo, la notizia della pesantissima squalifica per il mediano centrale biancazzurro Giuliano Felice.
“Lupo” così lo chiamano i tifosi sansalvesi, dovrà scontare 5 turni di squalifica. Ecco il contenuto del rapporto del giudice sportivo: “Nel corso del 2º tempo, a seguito di parapiglia in campo, dalla panchina entrava sul terreno di gioco privo della maglia, tenuta in mano, spintonando ed inveendo contro gli avversari; invitato ad indossare l'indumento non vi aderiva ed offendeva il direttore di gara. Nel rientrare negli spogliatoi, perché espulso, veniva a lite con allenatore avversario mettendo in atto con quest’ultimo comportamento gravemente violento ed antisportivo".
FOTO: GIULIANO FELICE "Lupo" IN UN DUELLO AEREO