È passato un mese preciso dalla fine del campionato di eccellenza, un campionato vinto nettamente dal Sulmona. Al secondo posto si è classificato il Giulianova, che sabato scorso nella partita di andata delle eliminatorie nazionali, è stato sconfitto in casa dall’ Imola per 3 a 0. Le speranze dei giuliesi di riuscire ad eliminare nella gara di ritorno ad Imola la squadra toscana sono molto scarse. Se va male, la formazione giuliese dovrà sperare in un eventuale ripescaggio per accedere nella serie D. L’ultima partita di campionato è stata abbastanza deludente per la squadra di Precali, avendo dovuto ammainare la bandiera di “guerra” in casa del Pineto, dopo una sfortunatissima gara.
Comunque, la squadra sansalvese, ha conquistato un ottimo 4° posto. Hanno fatto meglio della formazione sansalvese, soltanto il Sulmona , il Giulianova ed il Montorio 88. Terza migliore difesa del campionato (32 gol subiti) è un altro importante obiettivo raggiunto dalla squadra del presidente Minicucci.
Un mese è passato; i tempi stringono; bisogna ripartire al più presto.
Speriamo, che il presidente Nicola Minicucci, non prenda la decisione di abbandonare la società biancazzurra e di passare con qualche altra squadra.
L’ abbiamo incontrato, ieri mattina, per aggiornarci sulle sue reali intenzioni.
“ No ho nessuna intenzione di lasciare il calcio - ha affermato il presidente - la decisione di lasciare o rimanere con l’ U.S San Salvo, la prenderò dopo la riunione del Consiglio direttivo che si svolgerà fra giorni. A me interessano tre cose: il nuovo assetto societario, il programma, la valorizzazione dei giovani. A me interessano giocatori e allenatori di conclamata serietà, esperienza e professionalità, in modo che non accada come il recente campionato, quando uno dei nostri allenatori, senza nemmeno informarmi, mi ha “sbattuto la porta in faccia”, firmando con un’altra squadra. Mi sarei aspettato almeno una telefonata. Un allenatore serio non può comportarsi così”.
Speriamo, che il presidente Nicola Minicucci, non lascerà l’U.S. San Salvo. Anche se dovrà ancora decidere sul suo futuro, non riesce a restare fermo.
Al riguardo dell’allenatore, sul suo taccuino tre nomi sono segnati in rosso: Precali, Farina ex allenatore dell’Isernia, Gallicchio ex calciatore del Campobasso. Significa che il presidente biancazzurro sta lavorando in silenzio.
Presidente, come sta la situazione economica?
“ Abbiamo ancora qualche debituccio da soddisfare. Restano da pagare due mensilità arretrate ai giocatori e agli allenatori. Sono convinto, che entro pochi giorni, riuscirò ad arrivare alla soluzione”.
La società biancazzurra deve ripartire già da adesso con il piede giusto per la prossima stagione.