Splendida vittoria del clan di Gallicchio a Cupello contro l’Altinrocca nella prima di campionato. L' euforia è alle stelle. I biancazzurri sono partiti a razzo, riuscendo in soli 20 minuti a mettere a segno due splendidi gol. Purtroppo, a fine primo tempo, Sasso non è riuscito a mantenere i nervi saldi. La ingenua reazione del centrocampista biancazzurro veniva punita dall’arbitro con l’ espulsione dal campo, lasciando, così, i suoi in dieci per tutto il secondo tempo. Nel secondo tempo, poteva succedere il patatrac, se i ragazzi di Gallicchio non avessero stretto i denti. Il centrocampista sansalvese ha sbagliato: non doveva assolutamente rispondere alle provocazioni. Un giocatore esperto non deve farsi espellere nel momento che la sua squadra di appartenenza conduceva sull’Altinrocca per 2 a 0. Infatti la partita si stava incanalando verso un pareggio. I giocatori biancazzurri hanno resistito all’assalto dei biancoverdi.
“ Volevo iniziare bene il campionato - commenta il mister Claudio Gallicchio - sono felicissimo per i tre punti conquistati contro l’Altinrocca. Volevamo vendicare la sconfitta subita una settimana fa. Siamo riusciti a ripagare i nostri tifosi. Sasso ha sbagliato a reagire. Ha peccato di ingenuità.”
Stasera torna la Coppa Italia di Eccellenza. La squadra biancazzurra affronterà al “Davide Bucci” la squadra dell’ allenatore Nicola Di Santo. Per il San Salvo sarà il primo derby della nuova stagione. Cresce l’ attesa dei tifosi. Una straordinaria occasione per richiamare il grande pubblico.
Dovrebbe fare l' ingresso nell' undici titolare Felice. La Vastese non potrà contare su Spagnuolo, rimasto ai box per un problema all’anca. L’ex giocatore sansalvese dovrà scontare anche una giornata di squalifica. “Contro la Vastese, cercheremo di dare il meglio - conclude il tecnico biancazzurro - la mia squadra ha raggiunto un buon livello di preparazione, ma c’ è da lavorare”.
La squadra biancazzurra gioca per vincere il derby. Una sfida da brividi.
FOTO: il portiere Luca Raspa classe 1995