Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ottimo pareggio del San Salvo con il rognoso Capistrello di Scatena 1-1

Condividi su:

Al “Davide Bucci”  la sfida tra il San Salvo di Gallicchio e il Capistrello di Scatena è stata dura ed emozionante. Si sapeva che la squadra granata fosse una delle più scorbutiche del campionato. Infatti ha fatto soffrire il San Salvo dall’inizio alla fine della partita. Il Capistrello merita sicuramente il terzo posto in classifica. Ha anche un allenatore bravo come Scatena, che oltre a portare la sua squadra ad un alto livello di rendimento, sa dare la carica giusta al momento giusto. Oltre ad avere una difesa fortissima, la squadra granata, ha in attacco due punte velocissime. Guai  per chi sbaglia. Infatti al 24’ del pt,  Miccichè  approfittando  di un errore della difesa sansalvese, ha trafitto Coccia con un potente sinistro. Sono stati gli ospiti a segnare per primi. Dopo aver subito il gol, i padroni di casa invece di reagire da par suo,  sono andati in “barca”, non riuscendo ad imbastire mai un’azione degna di nota. Al 44’ è uscito  dal terreno di gioco il portiere Fanti per infortunio, al suo posto è entrato Morganti.  Al ritorno in campo dopo la pausa del thè, la musica è cambiata per i ragazzi di Gallicchio. Lo spostamento di Giuliano in avanti ha portato più fluidità alle manovre dei sansalvesi. Con l’insormontabile Piccirella in difesa,  gli  attacchi del Capistrello hanno cominciato a perdere linearità. Il San Salvo è tornato in campo totalmente rigenerato. Hanno provato a riequilibrare il risultato negativo,  prima Antenucci  e poi Marinelli, ma non sono stati fortunati nel tiro in porta. All’ 8’ è  arrivato il sospirato pareggio per la squadra di casa. Marinelli con un tiro  dagli undici metri ha messo fuori causa il portiere Morganti  con una cannonata di destro. Oltre a concedere il rigore ai padroni di casa, l’arbitro Ranalli ha estratto ha mandato negli spogliatoi  anzitempo il difensore del Capistrello De Meis. Il San Salvo con un un  giocatore in più poteva dare la svolta alla partita, invece al 15’ è rimasto anch’esso in dieci per l’espulsione di Felice.
Qualche cenno di cronaca. Al 15’ del pt, cross di Gancitano, ma nessuno approfitta;  al 16’ batte una punizione Miccichè, ma il pallone s’infrange contro la barriera della squadra biancazzurra; al 27’ Giuliano  imbastisce una bella azione, poi passa a Marinelli, che arriva in ritardo sulla palla; al 44’ sugli sviluppi di un’azione dei padroni di casa, Marinelli prova a segnare, ma il suo tiro è debole. Al secondo minuto della ripresa, una stoccata di Marinelli sfiora il palo.
Al 6’ prova Sasso con una sassata di destro, ma il pallone termina di poco  a lato. Al 13’ Di Gaetano del Capistrello scaglia un pericolo  fendente di sinistro, brividi sulla schiena dei tifosi biancazzurri. La partita termina 1 a 1.
“ Meritavamo  la vittoria piena -  ha affermato alla fine dell’incontro l’allenatore Scatena -  la mia squadra ha giocato meglio dei padroni di casa. L’1 a 0 pero ci stava tutto. So che ho una squadra forte, coriacea. Siamo ancora terzi in classifica. Questo ci fa onore. Non voglio parlare della vittoria del campionato. Il nostro obbiettivo resta sempre la salvezza.Il San Salvo è una squadra fortissima”
Mister Gallicchio non è dello stesso parere: “Abbiamo giocato una delle più belle partite del campionato.  La mia squadra ha combattuto a denti stretti ed ha avuto più occasioni del Capistrello. Maritavamo sicuramente di vincere. Al  43’ del secondo tempo, Antenucci  solo davanti a Morganti, poteva darci il 2 a 1, purtroppo è stato sfortunato nel tiro”.
    
SAN SALVO : Coccia,Giuliano, Ramundo (Alberico 21’ st),Sasso (Del Borrello 40’ st), Lapiccirella, Felice, Di Pietro (19’ st Pollutri), Izzi, Marinelli, Gancitano, Antenucci. A disposizione Raspa, Sabella, Cappelletti, Costantini. Allenatore Gallicchio.
CAPISTRELLO:Fanti ( 44’pt Morganti), Ciccarelli, Di Lisio,Morelli, De Meis L., Di Gioacchino, Netis (19’st Venditti),Di Gaetano, Di Virgilio, De Meis E.,Miccichè. Adisposizione Lusi, Bisegna, Bafile, Pendenza, Michetti . Allenatore Scatena. Arbitro Ranalli di Pescara. Reti al 24’pt Miccichè, 8’ st Marinelli (rigore). Espulsi De Meis L. 9’st. Felice 15’st.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook