Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prima partita in casa e prima vittoria in serie C per gli Amici del Basket

Sabato sconfitto il Maccabi Ripamolisani

Condividi su:

Nel campionato di serie C straordinaria vittoria per gli Amici del Basket San Salvo sul Maccabi Ripalimosani con il punteggio di 60-49.
Sabato 9 Ottobre, presso la palestra dell’ “ITC Raffaele Mattioli”, la formazione sansalvese guidata da Linda Ialacci, è riuscita ad imporsi davanti ad una meravigliosa cornice di pubblico.
Nel primo quarto il match è equilibrato, ma gli ospiti riescono a fissare il primo parziale con un vantaggio di quattro punti sul punteggio di 17-13; nel secondo quarto gli Amici hanno una grandissima reazione e riescono a ribaltare l’incontro portandosi in vantaggio sul 30-27.
Al termine del secondo quarto presentazione del vivaio giovanile degli Amici del Basket San Salvo che offrono uno spettacolo esaltante di colori e di entusiasmo.
Nel terzo quarto l’incontro è sempre più equilibrato e si conclude con il vantaggio di un solo punto per la formazione di casa sul 41-40.
L’ultimo quarto è decisivo ai fini del risultato finale ed è qui che la formazione sansalvese, trascinata da un calorosissimo pubblico e da giocate funamboliche, riesce a staccare gli ospiti e a vincere in maniera decisa con il risultato di 60-49.
Negli Amici del Basket da segnalare l’ottima prestazione di Assogna ma soprattutto di tutto il collettivo che ha dato segno di grande unità.
Il fatto di aver riacquistato fiducia nei propri mezzi e soprattutto aver avuto l’impianto di San Salvo a disposizione, sono stati fattori determinanti per la grande prestazione degli Amici e da ora per ogni formazione ospite sarà dura giocare sul parquet sansalvese.

Tabellini dell’incontro:
Amici del Basket San Salvo: Desiati 6; Assogna 19; Salvatorelli 0; Fanelli M. 0; Maggio 9; De Rosa 0; Toth 8; Biasone 17; Macrì 0; Fanelli G 1; Sabatino 0; Celenza 0.
Coach: Ialacci

Ripalimosani: Panichella 12; Molinaro M.5; Libertucci 2; Serafini 4; Lanese ne; Calcagni 2; D’Amico F. 2; Molinaro L. 0; Di Cesare 12; Santella 10; Di Nobile 0; Fontanella ne.
Coach: Cannavina

Parziali: 13-17; 30-27; 41-40; 60-49

Arbitri: Ferretti(Pescara) e Giambuzzi(Ortona)

 

Condividi su:

Seguici su Facebook