Dopo 2 anni tornano ad affrontarsi San Salvo e Virtus Cupello. E’ sicuramente il macth clou della quattordicesima giornata di Eccellenza. I due paesi San Salvo e Cupello sono ad un tiro di schioppo, pertanto si prevede un derby caldissimo. Le tifoserie stanno preparando scenografie senza precedenti. La Virtus Cupello ultima in classifica fino a due giornate fa, ha inanellato 2 risultati utili consecutivi (2 a 1 con la Torrese e 1 a 0 con il Vasto Marina in trasferta), pertanto ha potuto raggiungere quota 11 in classifica. La squadra di Memmo si è rafforzata e ha tutte le intenzioni di uscire dalle secche della classifica, pertanto cercherà ad ogni costo di centrare la terza vittoria consecutiva. Ma il San Salvo non glielo permetterà. La squadra di Gallicchio da martedì è tornata ad allenarsi per preparare il derby. Dopo tre brutte sconfitte vuole riconciliarsi con i tifosi che pretendono una vittoria scaccia crisi. Il pareggio non basta San Salvo, serve un successo. Il tecnico biancazzurro deve rivedere la difesa. Domenica scorsa contro l’Acquaesapone il pacchetto arretrato ha lasciato a desiderare. Troppi gli errori commessi nel secondo tempo. A dire il vero i biancazzurri nel primo tempo avevano avuto qualche occasione in più dei padroni di casa. Antenucci ha avuto una ghiotta occasione per portare la sua squadra in vantaggio, ma non l’ha saputo farla fruttare. Per un goleador di razza come lui, stare 10 giornate senza gol è sicuramente una sofferenza atroce. Alla seconda punta del San Salvo, domani è l’occasione buona per dimostrare ai tifosi che non ha le polveri bagnate. Siamo convinti che tornerà presto a fare gol. Sarà assente lo squalificato Sasso, che non ancora dimostra il suo valore sul campo. Non vedremo più giocare con il San Salvo Sabella in procinto di accasarsi con una squadra di promozione. Stanno migliorando le condizioni di Gancitano, Quaranta, Di Pietro e Raspa. Quaranta tra due settimane potrebbe tornare a giocare. Sulla panchina biancazzura siederà Vincenzo Di Nardo al posto di Claudio Gallicchio fermato per due giornate dal giudice sportivo.
“ A Montesilvano dovevamo vincere - ha commentato il vice allenatore Di Nardo - soltanto che nel secondo tempo abbiamo commesso diversi errori. Purtroppo all’ultimo momento è venuto a mancare Vito Marinelli. Quando manca il bomber, la squadra soffre molto. Domenica arriva al “Bucci” la Virtus Cupello in serie positiva da due giornate. Sarà un derby infuocato. Il morale dei giocatori sansalvesi è molto alto. Sono sicuro che otterremo un buon risultato”.
La probabile formazione: Coccia, Ramundo, Pollutri, Giuliano, Lapiccirella,Felice, Cappelletti, Vitiello, Marinelli, Antenuzzi,Izzi.
Nel campionato di promozione 2009-2010, la partita di andata tra Cupello e San Salvo è terminata 1-1, nel girone di ritorno ha vinto la squadra biancazzurra per 3 a 1. Dirigerà l'incontro: Gabriele Scatena di Avezzano coadiuvato da Giogini e Conoscitotre di Teramo.