Il San Salvo ha calato un bel tris al Civitella Roveto, che nonostante l’ennesima sconfitta e i pochi punti in classifica (10), non è intenzionato a mollare il campionato. La società, infatti, ha effettuato quattro acquisti, Di Pasquale, Lomele, Consolatio e Di Gaetano, ma contro il San Salvo è stato schierato solo quest’ultimo. Bravi i ragazzi di Gallicchio. Non segnavano tre gol in una partita dal 13 ottobre con la Vastese ( 2 gol di Marinelli e uno di Gancitano). Sappiamo tutti perché il San Salvo segnava con il contagocce. La carenza di centrocampisti di ruolo, Sasso poco incisivo, sono state le cause che non hanno permesso agli attaccanti di puntare più spesso verso la porta avversaria.
Con questo, non vogliamo dire che le punte biancazzurre hanno svolto a pieno il loro dovere. Tante volte, a pochi passi dalla porta avversaria, non sono riuscite a buttare il pallone in porta. Contro il Civitella Roveto, Cappelletti, avrebbe potuto portare a quattro le reti per la sua squadra, invece ha sbagliato completamente mira a pochi passi della porta avversaria. Al di là della tripletta, il San Salvo, è piaciuto per come ha reagito al gol segnato dai padroni di casa ad una manciata di minuti dal fischio iniziale. Il gol a freddo avrebbe messo in difficoltà qualsiasi squadra. Invece i biancazzurri hanno ritrovato la forza per reagire, riuscendo ad acciuffare il pareggio al 17’ con un preciso colpo di testa di Felice e arrotondare poi il bottino con Marinelli e Antenucci .
Una partita da incorniciare. Per il San Salvo, stasera, non sarà un giorno qualsiasi, in quanto dovrà affrontare il recupero con il Vasto Marina allo stadio “Aragona” , partita interrotta dall’arbitro Lippiello di Avellino per impraticabilità del terreno di gioco. Dovrà dimostrare di aver ritrovato lucidità mentale e il bel gioco dei tempi passati. Il Vasto Marina ultimo in classifica, non ha mai vinto una partita, pertanto non deve far paura alla squadra sansalvese. Il derby è sempre un derby, pertanto la reazione dei vastesi potrebbe essere imprevedibile. Sarà sicuramente una partita ostica per la truppa di Gallicchio. Non dimentichiamo che nel derby precedente annullato dall’arbitro al 15’ della ripresa, le due squadre stavano pareggiando 0-0.
C’è anche da dire, che nel Vasto Marina, saranno in campo 6 ex biancazzurri Antenucci, Spagnuolo, Benedetti, Stango , Veron (ha firmato ieri) e l’allenatore Precali. La partita sarà accesissima. Il San Salvo reduce dal successo di Civitella Roveto cercherà di dare continuità alla vittoria di domenica. Izzi sarà sicuramente squalificato. Quaranta rientrerà a tempo piano.
L’ allenatore Gallicchio punta molto sul nuovo acquisto Donato Vinciguerra. Vinciguerra, contro il Civitella Roveto, è stato uno dei migliori in campo. Il centrocampo del San Salvo ha funzionato a meraviglia, infatti gli attaccanti si sono trovati sempre pronti all’appuntamento con il gol. “Contro il Civitella Roveto siamo stati splendidi - ha dichiarato l’allenatore napoletano - ho rivisto un centrocampo all’altezza delle giornate migliori. Vinciguerra è stato determinante nell’impostazione del gioco. Dobbiamo migliorare ancora. Ci manca ancora Gancitano. stasera contro il Vasto Marina non sarà facile per noi, ma faremo del tutto per vincere. La mia squadra scende in campo sempre per vincere, anche se le ciambelle non riescono sempre col buco”. Alla squadra biancazzurra non basta il pareggio. Deve vincere e basta.