Povero Gallicchio: i problemi della sua squadra aumentano giorno per giorno. Domani, arriva l’Altinrocca al 'Bucci', ma lui 'non sa ancora che pesci pigliare', nel senso che dopo lo svincolo di 5 giocatori, non sa come metterne 11 in campo. Come se non bastassero le 'partenze' di Giuliano, Gancitano, Vitiello, Coccia e Sasso, si aggiungono le assenze di Quaranta squalificato e di Izzi infortunato.
Nando Giuliano è passato al Vasto Marina. Da molto tempo, il mediano sansalvese, era nelle mire della squadra vastese. Si vocifera che percepirà un lauto stipendio. A questo punto, il tecnico sansalvese dovrà attingere dalla formazione Juniores allenata da Vincenzo Di Nardo. Fortunatamente, rientra Felice nella difesa; è già molto. Sappiamo tutti cosa significa poter contare sulla forza e la grinta di 'Lupo'.
L’ allenatore Gallicchio non è un allenatore che piange, quando deve risolvere i problemi della sua squadra. Egli sa benissimo, che è inutile farlo sul 'latte versato'. Sicuramente riuscirà a trovare la soluzione adeguata. «Abbiamo una squadra ridotta al lumicino - ha dichiarato - ma non ci abbattiamo. Cinque giocatori sono stati svincolati e non è una cosa da niente; capisco la società . Contro l’Altinrocca non potrò contare su Quaranta squalificato e su Izzi infortunato. È una vera disdetta! Andrò avanti con i ragazzi della under 18. Ho fiducia nei pochi giocatori rimasti. Possiamo raggiungere la salvezza. Questo è l’obbiettivo della squadra. Io ci credo fermamente».
Un‘altra tegola pesante è che il presidente Nicola Minicucci, come è successo nel campionato scorso, è rimasto da solo ad oliare le casse della società biancazzurra. Un plauso al presidente biancazzurro, che ha assicurato di restare a fare il presidente fino all’ultimo minuto di campionato. Il presidente biancazzurro si è 'tuffato' nella campagna acquisti per reintegrare i 'partenti'.
Domani arriva al 'Bucci' l’Altirocca penultima in classifica, travolta domenica scorsa dall’Acqua & Sapone. La squadra di Cianci si è rinforzata in ogni reparto. Il San Salvo deve stare in guardia. Dopo tante notizie negative è arrivata una nota positiva. La dirigenza della società biancazzurra, a seguito dei numerosi svincoli, ha provveduto a reintegrare la rosa con il portiere Crescenzo Mainardi classe 90 della Virtus Cupello e con l’esterno Vincenzo Tortora proveniente dall’Acropoli.
Nello staff del San Salvo è entrato il nuovo direttore generale Ettore Montagano, ex calciatore e profondo conoscitore del mondo calcistico. Farà da collante tra la squadra, il mister e la dirigenza. Mister Gallicchio non ha convocato nè Tortora e né Mainardi. Si presume che, contro l’Altinrocca, i due nuovi arrivati non siederanno sulla panchina.
Il San Salvo punta alla vittoria, ma soltanto con la forza, il coraggio, l’impegno, la volontà e la passione può raggiungere l’obbiettivo. Probabile formazione: Raspa, Pollutri, Alberico, Felice Lapiccirella, Ramundo, Cappelletti, Vinciguerra, Marinelli, Di Pietro, Antenucci. Arbitrerà : Riccardo Marino dell’Aquila (Pellicciotta e Ferrante di Lanciano).