Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Oggi terribile trasferta del San Salvo in casa dell’Avezzano

L'allenatore Gallicchio: «Puntiamo alla vittoria». Due rinforzi: Fiore e Vitiello

Condividi su:

Il San Salvo ha chiuso l’anno con un buon 6° posto in classifica. Se esaminiamo bene la situazione, c’è da dire che i ragazzi di Gallicchio si sono portati a un 'passo' dalla zona play-off. Soltanto, che con la partenza di Giuliano, Sasso, Gancitano, Coccia e Vitiello, la squadra sansalvese si è alleggerita un bel po’ e, quindi, per il futuro prossimo resta l’incognita. Ma Gallicchio non usa piangere su latte versato.

L’allenatore biancazzurro nutre molta fiducia sui tre nuovi arrivati: Mainardi, Vinciguerra e Tortora. «Conto molto sui nuovi arrivati - continua a ripetere il mister - sono convinto, che Vinciguerra sarà il giocatore rivelazione dl girone di ritorno». Il tecnico napoletano sa bene che il girone di ritorno sarà molto duro, infatti ha approfittato della sospensione del campionato per 'revisionare' gli ingranaggi tra i reparti.

Il mister dei biancazzurri non si é accontentato di disputare le solite partitelle in famiglia, ma ha voluto mettere i suoi ragazzi di fronte a squadre di categorie superiori, Termoli e Agnonese. Due partite in due giorni. I risultati sono stati positivi. L’allenatore sansalvese, è rimasto contento della prestazione dei suoi giocatori.

Il 5 gennaio riprende il campionato, il San Salvo dovrà affrontare l’Avezzano in trasferta, seconda in classifica, 11 vittorie, 5 pareggi, 2 sconfitte. Non è detto che, la squadra di Torti, pur avendo 12 punti in più dei biancazzurri, ha già la vittoria in tasca. La squadra del presidente Minicucci, non ha nulla da perdere, pertanto scenderà in campo per mettere nell’armadio più punti possibili.

Il tecnico sansalvese crede invece nell’exploit dei suoi ragazzi. Non ha mai nascosto che punta alla 'botte piena'. «Contro l’Avezzano - ha affermato - puntiamo alla vittoria. La squadra ha il morale alto, pertanto mi aspetto un grande impegno. Possiamo battere l’Avezzano. Nella partita di andata, la mia squadra ha dimostrato di che pasta è fatta». Il San Salvo non può schierare Marinelli (7 gol in campionato) appiedato dal giudice sportivo. Il mister si aspetta molto da Antenucci. Con i suoi gol è stato sempre decisivo. Non si può dimenticare la splendida doppietta realizzata dall’attaccante biancazzurro contro il Francavilla nell’ultima giornata del girone di ritorno. Dovrebbe entrare in campo dal primo minuto il nuovo arrivato Tortora. L’ex laterale acquistato dall’Acropoli, ha giocato solo 8 minuti contro l’Altinrocca, troppo poco per dare un giudizio. Cappelletti non segna da 7 giornate, si spera che ad Avezzano possa tornare al gol.

La squadra di Torti non vorrà perdere ulteriore terreno rispetto al San Nicolò schiacciasassi, pertanto giocherà per la conquista dei tre punti. Anche l’Allenatore Gallicchio vuole i tre punti. Si prevede una partita incandescente. Al San Salvo potrebbe andare bene anche un pareggio, ma l’allenatore sansalvese vuole il 'paniere' colmo. Il  direttore generale, Ettore  Montagano, ha comunicato  che la società biancazzurra ha acquistato  Fiore dall'Acri difensore centrale e Vitiello. Per Vitiello si tratta di un lieto ritorno, dopo aver ottenuto lo svincolo.

Condividi su:

Seguici su Facebook