Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il 'Mattei' di Vasto ha vinto 'Scuolavolley 2014'

Si è imposto nella “Supercoppa” dopo aver primeggiato nel torneo riservato alle classi 4° e 5° . Nel raggruppamento riservato alle classi 1°-2° e 3° ha vinto l’ITC & G. E. Fermi di Lanciano.

Condividi su:

Nella mattinata di sabato 22 febbraio, si  è disputata a Lanciano l’edizione 2014 di “Scuolavolley”, inserita nel calendario del Comitato Regionale CSAIn Abruzzo. Una manifestazione pallavolistica che  ha  visto la partecipazione di sette squadre, che hanno rappresentato quattro istituti medi superiori:  Istituto tecnico Commerciale e Geometri “E. Fermi” di Lanciano, I.S. “Silvio Spaventa” di Atessa, I.I.S. “R. Mattioli” di San Salvo e  I.I.S.  “E. Mattei” di Vasto.
Nel torneo riservato alle rappresentative “miste” delle classi 1°-2° e 3° l’equilibrio ha regnato sovrano. Tutte e tre le squadre partecipanti, infatti, hanno chiuso il girone a pari punti e la vittoria è stata assegnata all’ITC & G E. Fermi (Angelo Morgione, Luca Tripalo, Luca Di Lorenzo, Mattia Trozzi, Ludovica Caporale, Gloria Rosato, Chiara Giammarino, Ernesto Paolucci, Giulio Colacioppo, Alberto Valentini, allenatore Gabriele Gentile, accompagnatore prof. Tino Bellisario) per la migliore differenza punti nei confronti del Mattioli di San Salvo e del Mattei di Vasto. In quello riservato alle classi 4° e 5° il primo posto è stato appannaggio della formazione del “Mattei” di Vasto che ha preceduto nell’ordine l’ITC & G Fermi di Lanciano, il Mattioli di San Salvo ed il S. Spaventa di Atessa. I ragazzi di Vasto (Manuel Ortolano, Francesco Zaccaria, Stefano Di Lello, Giuseppe Di Rocco, Luciano Bucci, Noemi Villani, Alessia Ferrara, Martina Nardella, Francesca Ramundo, Mattia Verrone, allenatori ed accompagnatori i professori Orsolina Colonna e Carlo Menna) hanno poi bissato il successo ottenuto in categoria, vincendo la “Supercoppa” grazie alla doppia vittoria ottenuta nei confronti delle squadre classificate al 1° e 2° posto nel torneo riservato al primo triennio. Al termine delle gare, disputate presso le palestre scolastiche dell’ITC&G E. Fermi, del Liceo Scientifico “G. Galilei” e dell’IIS “Da Vinci – De Giorgio” di Lanciano, si è svolta la cerimonia di premiazione con la consegna delle coppe e del trofeo messo in palio dalla Carichieti.

Un riconoscimento, accompagnato dal sentito e prolungato applauso dei ragazzi, è andato ai professori Orsolina Colonna, Carlo Menna, Antonio Fantini, Gabriele D’Alicarnasso, Tommaso Vitelli, Alessia Sardellone e Mario Arrizza, e agli arbitri Giuseppe Di Gregorio, Gabriele Carafa, Domenico Gentile, Mimmo e Lorella D’Amario,  Carlo Orecchioni e Fabio Memmo.

“Anche questa 16° edizione – commenta Walter Di Gregorio, segretario del Cedas Sevel, che ha curato tutti gli aspetti organizzative dell’evento – è stata un successo nonostante tutte le difficoltà che abbiamo dovuto superare. L’appuntamento è ora per il prossimo mese di aprile, quando andrà in scena il torneo di calcio a 5 che ricorderà lo studente Davide Orecchioni ed il prof. Mario Scimia,”

Condividi su:

Seguici su Facebook