Il Miglianico ha interrotto la striscia positiva del San Salvo (4 partite: 8 punti). La squadra sansalvese avrebbe potuto vincere con uno scarto di almeno 3 reti, invece è uscita dal campo con due gol al passivo. Insomma, i padroni di casa, si sono ritrovati tre punti in tasca senza aver fatto niente per meritarli. La squadra biancazzurra ha espresso un enorme volume di gioco, che non è riuscito a finalizzare. Comunque è tempo di voltare pagina.
Ai biancazzurri basterebbero 5 punti per assicurarsi la salvezza. Non è una meta irraggiungibile. Siamo convinti che i ragazzi di Gallicchio sapranno riscattarsi dalla recente sconfitta con il Miglianico. Mister Gallicchio in vista della temibilissima partita di oggi con la Rosetana ha spremuto la squadra come un limone. Venerdì ultima rifinitura con prove di rigori, punizioni e calci d’angolo.
La Rosetana sta attraversando un periodo di crisi molto difficile. Fabio Brunozzi dopo due campionati sulla panchina biancazzurra ha rassegnato le dimissioni. Al suo posto è subentrato Andrea Scarpantoni nel doppio ruolo di allenatore-giocatore. Esordirà domani al 'Bucci'. Ecco quanto dichiarato dal presidente Gino Iachini ad un quotidiano abruzzese: «Come già ribadito un paio di settimane fa, non intendo più andare avanti, per far divertire con i miei soldi le poche decine di persone che domenicalmente vengono allo stadio. Ai giocatori ho già comunicato questo mio proposito. Spiegando loro che dal sottoscritto non percepiranno alcun rimborso spese, di qui a giugno. Chi vuole giocare con questa maglia, dovrà farlo gratis. Anzi, fosse dipeso da me non avrei nemmeno presentato la squadra, domenica a San Salvo. Alla fine è prevalsa la decisione di mio figlio, per cui andremo avanti sino a fine stagione, schierando in campo che se la sente di continuare».
Guai, se il San Salvo pensa di aver già vinto la gara. Sicuramente la squadra rosetana dopo tre sconfitte consecutive attuerà il forcing fino all’ultimo secondo per conquistare il bottino pieno. I tre punti servono alla squadra rosetana per allontanarsi dalla zona pericolosa, in modo da poter alleviare almeno in parte la crescente crisi del sodalizio. I sansalvesi dovranno fare molta attenzione. Non dimentichiamoci che tra le fila della squadra di Scarpantoni sarà in campo l'ex biancazzurro Rossi Finarelli attaccante pericolosissimo (8 reti stagionali).
«Non dobbiamo fidarci della squadra rosetana - ha affermato Ettore Montagano direttore generale del San Salvo - è pur vero che sta attraversando una grave crisi, ma sicuramente si presenterà al 'Bucci' con la rabbia in corpo. Sono sicuro che l’allenatore Gallicchio troverà l’antitodo per chiudere i varchi alla squadra ospite. Peccato, non ci sararanno Vitiello, Fiore e Sabella».
All’andata, la squadra del presidente Iachini ha battuto il San Salvo per 2 a 1. Mister Gallicchio vuole la botte piena di punti. I suoi giocatori hanno diverse chances, ma per agguantare la vittoria dovranno lottare a denti stretti. Salteranno la gara Vitiello squalificato per somma di ammonizioni e Fiore e Sabella fermi per infortunio. Per l’allenatore biancazzurro non sarà facile sostituire Vitiello, un lottatore forte e determinato. Marinelli è in gran forma, quindi, dopo due giornate senza centrare lo specchio, farà di tutto per gonfiare la rete degli ospiti. Vinciguerra non ha molta propensione al gol, ma dopo la rete al Montorio dagli undici metri, cercherà domani con più costanza la via del gol.
I sansalvesi hanno una gran voglia dei tre punti. In caso di vittoria, infatti, si porterebbero a quota 38 e a meno 2 dalla zona play-off. C’è anche da dire che il Miglianico dovrà recarsi in casa del Vasto Marina e l’Alba Adriatica se la dovrà vedere contro la Torrese terza in classifica. Per i sansalvesi è un’occasione per distanziare i due concorrenti. Il pareggio serve poco alla formazione biancazzurra. Non sarà certamente facile per la squadra del presidente Minicucci sconfiggere la compagine del presidente Iachini, ma se giocherà con il giusto impegno e cattiveria, nessun traguardo potrà essere precluso.
Probabile formazione: Mainardi, Felice, Ramundo, Pollutri, Lapiccirella, Izzi, Cappelletti, Quaranta, Marinelli, Vinciguerra, Del Borrello. Dirigerà Angelucci di Foligno (Listri e Stringini di Avezzano).