Una domenica che sorride al settore femminile della BTS San Salvo. In mattinata le giovanissime dell’U14, conquistano la vittoria per tre a zero contro la compagine del 4 Colli Scerni.
A seguire, il gruppo under 16, conquista la prima vittoria nel Campionato di Terza divisione Femminile, sempre contro il 4collli. Progressi tecnici evidenti per le sansalvesi, che sono però carenti dal punto di vista dell’attenzione e concentrazione, che più di un volta ha rischiato di compromettere l’esito finale delle gare.
Nel pomeriggio prima gara play off per le ragazze della Prima divisione. Ad attenderle la Volley Junior Ortona. Primo set di grande equilibrio, compromesso dall’eccessivo nervosismo delle ragazze della BTS, che sentono la partita. Nel finale rush vincente dell’Ortona che conquista il primo parziale. Nel secondo e terzo non c’è storia. In campo c’è solo La BTS, che, salvo qualche pericoloso calo di concentrazione, incamera i parziali con autorità. Nel quarto, brutto colpo per la compagine di Mister di Cesare, che si vede privata della sua palleggiatrice, Ronzitti Ilda, che deve abbandonare il campo a causa di un sospetto stiramento. La BTS accusa il colpo, e perde l’occasione per chiudere l’incontro. Sale in cattedra il libero dell’Ortona, spettacolare in difesa, non fa cadere un pallone, e accende l’animo dei numerosi tifosi accorsi da Ortona per sostenere la propria squadra. Si arriva al tie breack, ed è una gara di nervi, specie per le palleggiatrici, che dimostrano grande aplomb, perché quando in un quinto set vengono fischiate qualcosa come otto doppie, c’è bisogno che qualcuno provveda a “rispolverare” alcune nozioni di base. Set tiratissimo fino alla fine, con alcuni “momenti di ordinaria follia”, (chiedere a Muratore per info n.d.r.), ma sono le ragazze della BTS ad avere la meglio, al termine di una bellissima gara.
Onore al merito alle ragazze dell’Ortona, che disputano una bellissima partita. Al ritorno, siamo certi, che sarà un’altra bella battaglia.
Male il settore maschile. Anche per i ragazzi della Serie D, esordio Play off, in trasferta contro il Cellino Attanasio, ma non con lo stesso risultato delle ragazze. Infatti gli uomini di Mister Del Frà perdono per 3-0 contro la capolista della regular season. Qualche rammarico per l’assenza del Capitano Turtora D., influenzato e del Centrale Di Rocco G., reduce da un’ infortunio. Con la rosa rimaneggiata, non è riuscita l’impresa.
Prossimo appuntamento per la D, Mercoledì 19, alle ore 20.00, in casa contro il Pineto, in una gara che ha già il sapore del “dentro o fuori”.