Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Termina 0-0 l'infuocato derby tra San Salvo e Vasto Marina

Roberto Quaranta 'l'architetto' in grande spolvero

Condividi su:

Dopo un minuto di raccoglimento dedicato alle vittime del sisma che colpì l’Aquila cinque anni fa, l’arbitro Gregoris di Pescara ha fischiato l’inizio del derby San Salvo- Vasto Marina. Sugli spalti del 'Bucci' pubblico numeroso. La sfida è terminata a reti inviolate. È stata una partita intensa e combattuta da tutte due le parti. I padroni di casa sono scesi in campo decisi riscattare la sconfitta dell’andata. Infatti nel primo tempo hanno esercitato un assoluto dominio.

Al 42’ la squadra biancazzurra è andata vicina al gol, ma il portiere Antenucci è riuscito fortunosamente a respingere la palla con il piede. Anche nella ripresa il ritmo della gara è stato molto sostenuto. Sono stati ancora i padroni di casa a rendersi più pericolosi in avanti. Al 19’ ancora una palla gol per la squadra di Gallicchio: Antenucci con un forte diagonale di sinistro ha cercato di sorprendere il portiere del Vasto Marina, ma il pallone ha sfiorato il palo.

La squadra ospite non ha saputo sfruttare due belle occasioni, ma al 29’ ha fatto tremare i polsi ai quattrocento tifosi sansalvesi, colpendo il palo della porta di Mainardi su cross dal calcio d’angolo. L’ex allenatore del San Salvo Precali ha messo in campo una formazione imbottita di ex biancazzurri: Giuliano, Antenucci, Benedetto, Stango, Spagnuolo, in panchina Piermattei e Labbrozzi.

Per ciò che si è visto in campo il pareggio è giusto. Il pari va accettato dopo una partita disputata da due squadre che hanno giocato a viso aperto.

SAN SALVO: Mainardi, Pollutri (28’ st Cappelletti), Ramundo, Vitiello, Felice, Fiore, Del Borrello (18’ st Di Pietro), Quaranta, Marinelli, Vinciguerra, Antenucci (28’ st Izzi). A disposizione: Raspa, Ferrante, Alberico, Tortora. Allenatore: Gallicchio

VASTO MARINA: Antenucci, Giuliano, Napolitano, Spagnuolo, Menna, Benedetto, Marinelli, Stivaletta, Riella (20’ st Cesario), Stango, Manno (43’ st Piscitelli). A disposizione: Gaspari, Labbrozzi, Tramontano, Piermattei. Allenatore: Precali.

Arbitro: Gregoris di Pescara

FOTO DI ERCOLE MICHELE D'ERCOLE

Condividi su:

Seguici su Facebook