Il campionato resterà fermo due domeniche consecutive (13 e 20 aprile) per consentire la disputa del Torneo delle Regioni, riservato alle Rappresentative Regionali. Si tornerà in campo mercoledì 23 aprile a seguito dei turni infrasettimanali. La squadra di Gallicchio giocherà in casa con il Civitella Roveto già retrocesso. Il presidente Nicola Minicucci vuole assolutamente 6 punti negli ultimi due turni; i tifosi biancazzurri chiedono a gran voce 6 punti; l’allenatore biancazzurro ha chiesto due vittorie alla sua squadra che ha assicurato il massimo impegno.
Il tecnico sansalvese non ha sciolto le righe, ma ha tenuto sotto pressione i suoi ragazzi con estenuanti sedute di allenamento. Le sedute saranno ancora più dure per la settimana prossima. Il Civitella Roveto non dovrebbe dare molti grattacapi alla squadra biancazzurra, ma l’attenzione dei biancazzurri deve essere sempre vigile. C’è sempre da aspettarsi un colpo di coda dalla squadra marsicana. L’allenatore Gallicchio, dopo la salvezza matematica della squadra, teme che subentri una sindrome di appagamento, infatti sta facendo molto per mantenere alto il livello d’allerta.
Grande euforia nell’ambiente biancazzurro per la convocazione di Riccardo Ramundo nella Rappresentativa Regionale Juniores. Il giovane talento ha tutte le doti per sfondare. L’allenatore biancazzurro è felice come una pasqua. Ramundo si è formato sotto la sua guida.
«Riccardo è un bravo ragazzo, farà molta strada. Gli ho dato molta fiducia. Gioca bene in tutti i ruoli della difesa. Ormai è maturo per emigrare» è il commento del trainer Gallicchio. Ramundo tornerà a disposizione martedì 22 aprile, ma dovrà saltare la gara con il Civitella per squalifica.
Lo stadio 'Bucci' dal 24 aprile non sarà usufruibile a causa dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione del terreno di gioco e del manto erboso. Il sogno dei tifosi biancazzurri è quello di vedere all’inizio della prossima stagione un bel tappeto.