L’allenatore Gallicchio, dopo la conclusione della stagione regolare (6° posto in classifica a quota 49 punti) non ha lasciato la sua squadra allo sbando. Ieri pomeriggio, infatti, ha messo alla prova i biancazzurri con il Termoli squadra militante in Serie D.
Sul terreno dello stadio 'Cannarsa' hanno vinto i padroni di casa, che prima di aver ragione della squadra sansalvese hanno dovuto sudare sette camicie. Al Termoli superiore tecnicamente, i ragazzi di Gallicchio hanno risposto con grinta e carattere. Al termine del campionato in genere i giocatori mostrano stanchezza e poca voglia di scendere in campo. Al contrario della squadra biancazzurra che ha tagliato il traguardo finale con una forma smagliante.
Ciò si evidenzia anche dai risultati ottenuti dai sansalvesi nelle ultime due partite: due vittorie e 10 gol messi a segno. Grande merito del tecnico biancazzurro che ha saputo plasmare la squadra con una preparazione adeguata ed efficiente. L’allenatore Gallicchio sta ricevendo molte offerte, ma preferirebbe rimanere al San Salvo. La società biancazzurra per non farlo andare via, deve al più presto preparare il programma sportivo della prossima stagione.
Purtroppo la società non esiste. Si deve ringraziare il modesto e competente presidente Nicola Minicucci, che da solo ha amministrato le sorti del sodalizio. Meno male che il patron del San Salvo ha preso la decisione di restare. È già un passo avanti. Da quando Nicola Minicucci ha fondato a San Salvo l'azienda di pneumatici 'Cosmo Gomme' ha fatto parte del direttivo biancazzurro, sempre pronto a dare il suo contributo. Purtroppo Minicucci nelle ultime due stagioni è rimasto solo a spingere il 'carretto'. Ci auguriamo che molte altre persone di buona volontà gli diano una mano.