Ieri abbiamo anticipato la probabile investitura di Meuccio Di Santo come direttore generale della U.S. San Salvo. Il nostro pronostico si è avverato. Infatti, ieri sera, il direttivo dell’U.S. San Salvo ha approvato la sua nomina, voluta fortemente dal presidente Evanio Di Vaira.
«Ringrazio pubblicamente - afferma il dg Meuccio Di Santo - il presidente onorario Nicola Minicucci, il presidente Evanio Di Vaira, i vice Luigi Vicoli e Maurizio Nucci, tutti i dirigenti del club sansalvese, la gente di San Salvo e tutti i tifosi che mi hanno incitato ad accettare la carica di direttore Generale. Voglio anche ringraziare tutti gli sponsor che permettono a questa società di sopravvivere, il sindaco, l’assessore allo Sport, l’amministrazione comunale e le opposizioni per gli attestati di stima ricevuti. L’ultimo ringraziamento, non per ordine di importanza, va a tutte le persone che hanno operato fino a ieri ottenendo degli ottimi risultati come il settimo posto della scorsa stagione, con l’egregio lavoro svolto dal mister Claudio Gallicchio e dalla società che hanno schierato la seconda squadra più giovane del campionato. Sono felice dopo tanti anni di rientrare nel cuore biancazzurro e ringrazio il presidente Minicucci che mi ha corteggiato da un anno e mezzo».
«Metterò la mia professionalità , la mia passione e soprattutto la mia onestà a disposizione dell’U.S. San Salvo - continua Di Santo - Il mio impegno, insieme a quello della società , è di fare una stagione di transizione disputando un campionato tranquillo e cercando di toglierci qualche soddisfazione. Tutti insieme dobbiamo subito risalire la china nella Coppa Disciplina, che è un obiettivo primario della società . Anche l’Under 18 ha fatto un campionato di primissimo ordine grazie al lavoro di Vincenzo Di Nardo che si è impegnato sia nella juniores che come secondo di Gallicchio e sono certo che darà lo stesso apporto anche in questa stagione alla juniores e alla prima squadra».
«Io, insieme alla società e ai tecnici - conclude il neo dg - stiamo facendo un lavoro di programmazione per il settore giovanile affinchè diventi il fiore all’occhiello di San Salvo e dell’intero territorio. Per il futuro renderemo pubblici anche i diversi progetti che abbiamo in mente e che stiamo mettendo in cantiere. Insieme alla società cercheremo di fare il bene dell’U.S. San Salvo anche per onorare tutte le persone, a cui va il mio ringraziamento, che dal 1967 ad oggi si sono impegnati a vario titolo per il San Salvo. E sempre Forza San Salvo».
Un in bocca al lupo al nuovo direttore generale del San Salvo da parte della redazione di sansalvo.net.
FOTO: Meuccio Di Santo a destra