Oggi nei campi di calcio delle squadre d’Eccellenza si comincerà a fare su serio. Partirà , infatti, il primo turno di Coppa Italia, un torneo che qualsiasi squadra vorrebbe aggiudicarsi.
Il San Salvo affronterà il Vasto Marina alle 20,30 sul terreno dell’Aragona. Un derby è sempre un derby, pertanto l’agonismo non mancherà . In casa della squadra biancazzurra ci sono diversi problemi che mister Gallicchio dovrà risolvere. Purtroppo il tecnico napoletano dovrà rinunciare a tre elementi che sono fra i cardini dell’attuale squadra: Marinelli, Battista e D’Ottavio.
Spazio, quindi, ai ragazzi della formazione juniores. I tifosi sansalvesi ci tenevano a vedere all’opera l’ex vastese Battista nella prima sfida importante della stagione, purtroppo dovranno aspettare. Marinelli è stato squalificato. D’Ottavio prima di tornare in campo dovrà riposare ancora per qualche giorno.
«Non potrò contare su Marinelli, D’Ottavio e Battista - ha dichiarato Gallicchio - ma non è detto che siamo già battuti in partenza. Farò affidamento sui ragazzi della juniores. Sono convinto che sapranno onorare la maglia biancazzurra». Molti i tifosi sansalvesi che seguiranno la squadra a Vasto.