Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'accensione del braciere apre la prima 'Festa dello Sport'

Oltre 1.300 gli atleti coinvolti

redazione
Condividi su:

Si è ufficialmente aperta con l'accensione del braciere nello stadio 'Davide Bucci' la prima edizione della Festa dello Sport, voluta fortemente dall'assessore Angiolino Chiacchia e resa possibile dalla sinergia tra Comune e Special Olympics Team di Chieti . Le società sportive della città hanno aperto la manifestazione con la parata all'interno dell'impianto sportivo. Rappresentati tutti i settori dell'attività sansalvese: dal nuoto al calcio, dalla podistica alla danza ecc.

Momento suggestivo quello dell'accensione del braciere: un segnale della portata dell'evento che in questi giorni coinvolgerà oltre 1.300 atleti provenienti da tutto lo stivale. Se si pensa agli accompagnatori e ai famigliari degli sportivi che sono arrivati a San Salvo si può ben immaginare la portata dell'evento che avrà una sicura ricaduta d'immagine per la città.
La manifestazione è stata aperta dai saluti delle autorità e dall'intervento dei testimonial d'eccezione, i fratelli Pizzi, campioni del mondo paralimpici di ciclismo tandem. 

Oggi calendario ricco di eventi. Tutta la città sarà coinvolta nelle gare e nelle dimostrazioni sportive delle tante associazioni partecipanti, tutte unite dallo slogan «Lo sport è inclusione, iniziamo da noi!».

RIPRESE E MONTAGGIO DI MARCO SCIULLO
FOTO DI GIOMIX68

Condividi su:

Seguici su Facebook