L’ultimo minuto dell’ultima partita ha deciso la squadra vincitrice del campionato. I giocatori, i dirigenti e i tifosi del Paterno stavano già gustando la vittoria, quando al 94’ il fuoriclasse Bisegna con una gran punizione ha firmato il gol che ha dato la vittoria e il titolo di campione all’Avezzano. Il pareggio non sarebbe bastato per conquistare lo scudetto.
Anche il San Salvo ha dovuto attendere l’ultima partita per ottenere la qualificazione ai play off. I biancazzurri con una gara perfetta hanno liquidato la squadra di Maiorani. Antenucci, oltre a siglare una splendida doppietta, ha creato scompiglio nella difesa della squadra ospite. A qualche minuto dal termine, l’arbitro ha espulso Luongo che domenica prossima contro il Francavila rimarrà appiedato.
Dopo il triplice fischio abbracci, sorrisi, urla e gioia dei tifosi biancazzurri. Emozionatissimi l’allenatore Gallicchio, il presidente Di Vaira e il direttore generale Di Santo. Anche il sindaco Tiziana Magnacca è entrato in campo a fare festa. Un successo calcistico costruito domenica dopo domenica e che a San Salvo fa storia.
Erano circa 35 anni che non si verificava un evento del genere. Infatti, la squadra biancazzurra è stata promossa in serie D nel 1980. Ora Il San Salvo deve proiettarsi verso la prossima sfida con il Francavilla, squadra che ha battuto nell’andata e ritorno di questo campionato. I tifosi sono convinti che Marinelli e compagni riusciranno a superare lo scoglio della prima semifinale play off. Francesco D'Aulerio è stato convocato alla Rappresentativa Regionale Juniores.
