Nella prima partita casalinga della stagione, Il San Salvo ha sconfitto per 3-2 un coriaceo Miglianico.
Ora è in testa alla classifica con sei punti. E' noto a tutti che la squadra di Rufini mira alla vittoria del campionato.
Contro la squadra di D’Ambrosio, i biancazzurri, hanno dimostrato di aver tutti i numeri per effettuare il salto di categoria.
Domenica scorsa, la squadra biancazzurra ha battuto in casa il Sambuceto con un gol di testa del centrocampista Quaranta.
Dopo una settimana si è ripetuta, mettendo ko il Miglianico, una squadra che si è rinforzata in ogni reparto per disputare un campionato tranquillo. La squadra sansalvese è partita all’inizio come un razzo.
Il primo gol dei padroni di casa è scaturito da una gran tiro di Antenucci che ha centrato al 4° minuto l’angolino alto della porta. La squadra ospite dopo il gol a freddo si è portata avanti con determinazione, riuscendo ad accorciare le distanze con un tiro al volo eccezionale di Damiano: pallone all’incrocio dei pali.
Il forte attaccante miglianichese anche domenica scorsa, contro il Capistrello, ha realizzato una doppietta. La squadra di casa, dopo il pareggio degli ospiti, si è gettata avanti con carattere. Con un rigore trasformato di Marinelli al 40’ del primo tempo, si è riportata in vantaggio di un goal. Lo stesso bomber, dopo quattro minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco, ha realizzato un’altra bellissima rete.
San Salvo – Miglianico 3-1. Il Miglianico, per nulla rassegnato alla sconfitta, ha cercato ad ogni costo di ridurre le distanze.
Lo scattante Damiano al 20’ della ripresa è riuscito a centrare la porta del bravo Colanero. I minuti finali sono stati tutti di marca miglianichese. Per fortuna il portiere Colanero era in giornata di grazia, pertanto è riuscito a sventare diversi tiri pericolosi, con uscite spettacolari.
Comunque sia il San Salvo ha vinto con pieno merito. Marinelli e Antenucci hanno bersagliato la porta di Pompei. Al 34’ del primo tempo Antenucci ha colpito il palo e altri otto fendenti hanno fatto gridare al gol.
C’è anche da dire che i padroni di casa non erano in formazione completa per l’assenza di due titolari della portata di Quaranta e Triglione.
Domenica prossima, la squadra sansalvese, dovrà affrontare la dura trasferta a Città Sant’Angelo. Non c’è due senza tre, perché ci saranno Triglione e Quaranta.
Foto di Antonia Schiavarelli e Michele Daniele