Il San Salvo, dopo la convincente vittoria con il giovane Celano sul neutro di Cupello è balzato al primo posto del Campionato di Eccellenza.
La squadra biancazzurra priva di Antenucci squalificato e di Quaranta alle prese con un infortunio abbastanza serio ha battuto per 2-0 il pericoloso Celano di Fidanza.
Ianniciello dopo appena 12 minuti di gioco ha aperto le marcature per il San Salvo con un gol sublime, nel momento che le due squadre erano in formazione completa. Infatti i marsicani sono stati falcidiati dalle squalifiche di Ciccarelli e Villa.
Capitan Marinelli ha messo il suo zampino al secondo gol dei biancazzurri. Il San Salvo avrebbe potuto chiudere la gara con un punteggio molto più vistoso, ma i suo attaccanti chiaramente in non giornata di vena, non sono stati bravi a cogliere l’occasione.
Domani trasferta della squadra di Rufini al “Fonte Cicero” di Atessa contro il Val di Sangro di Giannico che annaspa nei bassifondi della classifica. Ma sarà bene non fidarsi troppo.
I sansalvesi non dovrebbero incontrare difficoltà contro i sangrini, ma l’ attenzione deve stare al massimo, poichè ogni partita ha una storia a sé. Sarà assente Quaranta, con un ginocchio che non ha nessuna intenzione di guarire. Rientrerà lo scalpitante Antenucci, dopo aver scontato un turno di squalifica. Il bomber biancazzurro è uno dei giocatori più potenti del girone, il Val di Sangro, perciò, è avvertito. Rivedremo in squadra, Felice, più forte di prima. Dovrebbe essere riconfermato Di Pietro che dopo alcune partite in panchina, contro il Celano ha ridato smalto e spessore al centrocampo.
D’Aulerio dovrebbe aver il posto in squadra assicurato. Ad Atessa dovremmo vedere un San Salvo deciso, compatto e vincente.
Sarebbe un peccato perdere il primo posto in classifica. Le inseguitrici Paterno, Capistrello, Morro d’Oro, Pineto, Sambuceto, Vastese e Martinsicuro non sono molto distanti. Il presidente del San Salvo Evanio Di Vaira, tramite Luca Di Sciascio, ha inviato alla stampa locale una notizia che nessuno avrebbe voluto mai sentire: “L’ 'U.S. San Salvo a nome del presidente Evanio Di Vaira, della dirigenza e di tutti i tesserati del sodalizio si unisce al dolore che ha colpito gli amici del Pineto Calcio per la prematura e improvvisa scomparsa del piccolo Marco. Il sodalizio sansalvese porge altresi' le più sentite condoglianze ai familiari di Marco per questo tremendo lutto”. Marco aveva solo 7 anni, stava facendo allenamento, all’improvviso si è accasciato a terra e non si è più svegliato.
La tragedia è accaduta allo stadio Pavone: Marco si è sentito male mentre concludeva l'allenamento con i pulcini e la madre lo aspettava. .